Ovvero: come fare i bagagli e lasciarsi tutto alle spalle (di nuovo, ma stavolta per amore!) senza mai trovarsi a pensare d’aver fatto una cazzata

Sunday, January 23, 2005

Sono stanca, assonnata e leggermente brilla, ma mi prendo comunque la briga di scrivere due righe sulla giornata di oggi.
I miei amici sono arrivati e sono di là che dormono nel mio salotto. Siamo stati in giro tutto il pomeriggio e abbiamo fatto un po' di spese, una cena tipicamente tedesca e tante, tante chiacchiere. Un paio di cuba libre hanno aggiunto un pizzico di brio, ma la serata era già perfetta così com'era.
Sono felice, mi sento serena, mi sento come se alla mia vita non mancasse proprio niente, nemmeno una briciola in più, neppure quel mucchietto di soldi che spesso, dicono, rende le cose più facili. Le cose sono già facili, i sorrisi dispensati stasera lo confermano.
Mi metterò a letto tra poco, poggerò la testa sul cuscino e sarà leggera. Leggera di rum e cola, leggera di pensieri positivi, leggera di amore e affetto che nella mia vita, grazie al cielo o alla vita stessa, non sono mai mancati.
Non so se quello che scrivo abbia molto senso. Forse, rileggendolo domani, io stessa non capirò quello che ho volevo dire. Forse nel buio di questa stanza, illuminata solo dalla luce del mio portatile, le mie dita digitano più velocemente di quanto vorrei. Forse il rum era più generoso della coca cola.
Non mi chiedo nemmeno il perchè, ma mi vengono in mente le parole di questa canzone di Cat Stevens (quando si chiamava ancora Cat Stevens) che diceva:
I was once like you are now
and I know that it's not easy
to be calm when you've found something going on
But take your time, think a lot, think of everything you've got
For you will still be here tomorrow
but your dreams may not.





1 Comments:

Blogger pinklady said...

...Father&Son è una delle canzoni più belle della musica d'oltralpe...!

23/1/05 3:43 pm

 

Post a Comment

<< Home

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog