Ovvero: come fare i bagagli e lasciarsi tutto alle spalle (di nuovo, ma stavolta per amore!) senza mai trovarsi a pensare d’aver fatto una cazzata

Wednesday, January 19, 2005

Abbiamo vinto noi....

La società elettrica oggi si è stancata di giocare e così la partita è finita. Dopo otto giorni di giri, telefonate e preoccupazioni (mie, perchè Sean ha dormito sonni tranquilli!), questo pomeriggio ci hanno chiamato per dirci che non dobbiamo pagare niente...
ah, la Germania...ne avrei di cose da dire, ma mi voglio godere la notizia, per ora.

Da domani si fanno grandi pulizie, perchè sabato arrivano i miei amici da Roma. So già che quando andranno via mi verrà una piccola crisi di nostalgia e avrò voglia di fare anch'io le valigie e tornare a Roma. Ma mi passerà presto. "Home is where your heart is" , mi ha detto al telefono un'amica di mia madre quando sono partita per venire qui, a luglio. Quando mi viene la crisi di nostalgia, io penso a questa frase e un po' mi passa.

La parola di oggi è "unterwegs", intraducibile in italiano. Vuol dire strada facendo, sulla strada. On the road.

1 Comments:

Blogger pinklady said...

I tuoi sforzi per imparare il tedesco sono ammirevoli, io che faccio fatica con l'inglese!!! L'unica cosa che so in quella linga è "uber-mensch"(che tu mi confermerai "oltre-uomo", più che "super-uomo", come si diceva a scuola?!?)di nietzschiana memoria - ah ci ho fatto una tesina così bella un tempo...

20/1/05 4:05 pm

 

Post a Comment

<< Home

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog