Ovvero: come fare i bagagli e lasciarsi tutto alle spalle (di nuovo, ma stavolta per amore!) senza mai trovarsi a pensare d’aver fatto una cazzata

Thursday, January 13, 2005

Ieri siamo andati a conoscere il nostro nipotino.
E' un topolino piccolissimo dall'aria fragile e delicata , fa una tenerezza che ti viene voglia di circondarlo d'ovatta morbida per non farlo rompere. Sean si è emozionato, quando lo ha visto. Gli tremava il mento quando ha messo un dito nella mano microscopica del piccolo e lui glielo ha stretto forte da farsi diventare le nocche bianche.
In macchina, tornando a casa, ha detto si e no due parole.
Quando ti nasce un nipote, figlio di tuo fratello o sorella, è una cosa indescrivibile. Io non lo dimenticherò mai il momento in cui il mio sguardo ha incrociato per la prima volta quello del figlio di mia sorella. E' stata una rivelazione, un solo attimo in cui ho capito mille cose in più su me stessa, su quanto amore puoi provare per qualcuno. Qualcuno che non ti conosce, che non sa niente di te e della tua vita, ma che in qualche modo è una parte di te e tu sei una parte di lui, senza restrizioni, senza ripensamenti.
La parola di oggi è "Tante", zia!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog