Ovvero: come fare i bagagli e lasciarsi tutto alle spalle (di nuovo, ma stavolta per amore!) senza mai trovarsi a pensare d’aver fatto una cazzata

Saturday, January 08, 2005

Di nuovo cielo grigio topo da un paio di giorni. Anche se Sean dice che questo è l'inverno più mite che ricordi. Segno che i 115 euro spesi per il mio piumino nuovo sono andati completamente sprecati e avevo ragione io che la mia giacchina di pelle poteva, tutto sommato, essere sufficiente!

Da ieri ho un'infiammazione ad un nervo della schiena e non mi posso muovere. Ieri sera, a letto, mi sentivo come uno scarfaggio caduto sulla sua corazza, divincolando braccia e gambe senza muovermi di un centimetro. Un Gregor Samsa in versione comica. Sean ha cominciato a ridere di me senza ritegno, così anch'io ho preso a ridere. E più ridevo, più il dolore alla schiena diventava lancinante e, meno riuscivo a muovermi, più Sean rideva di me...è bello avere accanto qualcuno che ti ama!

Stasera, schiena permettendo, vorrei provare a cucinare il riso alla cantonese. Da quando sono qui non ho mai mangiato cinese. Sembra che, al di fuori dell'Italia, i ristoranti cinesi siano luoghi d'elite! I prezzi sono strabilianti e i locali di ultralusso li giustificano. Ricordo che anche ad Amsterdam, qualche anno fà, io e la mia amica Michela avevamo deciso una cena cinese per risparmiare ma ci siamo ritrovate a pagare circa 55 euro in 2 e, con la coda in mezzo alle gambe, ce ne siamo tornate in albergo, tramortite. Ahhh, chissà il mio ristorantino cinese a Roma che cosa sta facendo adesso...!

Ah, dimenticavo: oggi ho imparato ben 3 parole nuove, dico 3!
La prima è Bein, cioè gamba. Poi c'è un "falso amico": fast, che vuol dire quasi. E infine Stolz, fiero. Brava me!


0 Comments:

Post a Comment

<< Home

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog