Ovvero: come fare i bagagli e lasciarsi tutto alle spalle (di nuovo, ma stavolta per amore!) senza mai trovarsi a pensare d’aver fatto una cazzata

Friday, December 10, 2004

Per la prima volta in due mesi ho rivisto il cielo blu. E' successo oggi!
Per due mesi il cielo qui è sempre stato grigio topo e mi ero quasi dimenticata quanto può essere limpida una giornata!
Ma c'è il trucco...eh si, non è tutto oro quel che luccica, cari miei! Una giornata così limpida vuol dire freddo polare, aria gelida che taglia il viso.
Sean è uscito presto per incontrare un tizio che forse lavorerà con lui e così sono uscita presto anch'io.
Ieri una mia cara amica di Roma mi ha chiamato per chiedermi se potevo comprarle il latte in polvere per la bimba, visto che qui costa esattamente un terzo che in Italia. Ovvio, qualunque cosa per la mia piccolina, che tra l'altro sarà cresciuta come un vitello in due mesi!
Mi sono incamminata verso il "dm" che è un negozio tipo "Boots" di Londra, respirando aria polare e desiderando di aver detto si quando mio padre voleva a tutti i costi comprarmi un piumino d'oca l'altro giorno! La mia giacca di pelle, ha ragione lui, non va bene per questo clima!
Ho fatto tappa al bancomat per prelevare, ma era guasto. OK, può capitare. Il problema è che qui la maggior parte dei negozi non accetta la carta di credito e la trovo una cosa pazzesca. Io a Roma pago solo le sigarette in contanti. Qui tutte le volte devi prelevare perchè supermercato, Ikea, negozi di abbigliamento, ecc. non accettano carte di credito, al massimo il bancomat nazionale, che io non posseggo ancora!
Quindi sono dovuta tornare a casa e alla fine ho deciso di aspettare Sean e andare in centro con lui.
Ho finito i regali di Natale, ho trovato finalmente anche quelli per le mie amiche. Così è rimasta solamente mia sorella...diamine!

Oggi non ho imparato nessuna parola...e purtroppo non ho neanche una scusa plausibile! Ma la giornata non è ancora finita, chissà...

0 Comments:

Post a Comment

<< Home

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog