Ovvero: come fare i bagagli e lasciarsi tutto alle spalle (di nuovo, ma stavolta per amore!) senza mai trovarsi a pensare d’aver fatto una cazzata

Wednesday, December 01, 2004

Non sapevo cosa fosse un blog fino a un paio di giorni fà.
L'ho chiesto a Sean che mi ha spiegato, con parole irripetibili, le caratteristiche tecniche di questo astruso strumento della rete...l'ho guardato un po' persa, al che mi fa: "it's a sort of diary, but online so that everyone can see it" ed io ho pensato "una figata, lo voglio anch'io!".
Così eccomi. Ma non prometto nulla. Primo perchè, in linea di massima, col computer me la cavo, ma le cose troppo complicate non fanno per me. E secondo perchè non sono una persona costante e non scrivo un diario dai tempi della scuola...e non è esattamente l'altro ieri!

Ora vediamo:
per la quarta volta nella mia breve vita (si, ho finito la scuola da un po', ma non sono decrepita), mi ritrovo a vivere in un paese straniero. Anche se il concetto di straniero oramai è un po' vago per me.
La differenza è che questa volta la decisione di viverci è esclusivamente mia, nel senso che non seguo i miei genitori.
Sean vive in Germania e, dopo aver sostenuto economicamente l'Alitalia e la Telecom, ho deciso che era meglio per me darci un taglio e provare a vivere qui con lui.
Devo solamente superare un piccolo dettaglio, che potrebbe anche sembrare irrilevante ma non lo è: il tedesco. Devo assolutamente imparare questa lingua impronunciabile e complicatissima. Un misto di latino ed inglese, un ibrido mostruoso e spaventoso, ma al tempo stesso affascinante.
Ho promesso che imparerò almeno tre o quattro parole al giorno, senza contare il mio inseparabile corso di lingua in cd-rom...
...vedremo!



0 Comments:

Post a Comment

<< Home

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog