Ovvero: come fare i bagagli e lasciarsi tutto alle spalle (di nuovo, ma stavolta per amore!) senza mai trovarsi a pensare d’aver fatto una cazzata

Wednesday, January 26, 2005

C'è baruffa nell'aria...

Da lunedì si bisticcia, si battibecca e ci si punzecchia continuamente.
Detesto questa atmosfera pesante, devi stare sempre in guardia. Ci si parla senza guardarsi, si rinfacciano cose stupide tipo "non hai messo il piatto in lavastoviglie" (si, lo ammetto, questo l'ho detto io, mi vergogno tanto!!) e si cena dicendo due parole appena.
Per fortuna la tregua sembra cominciata perchè stamattina è tutto più sereno. Del resto te ne accorgi subito quando una giornata comincia storta e stamattina non è successo.
La convivenza è un gioco di equilibri e scivoloni e sto cominciando da poco a conoscerne le regole. Mi piacciono. Ovviamente, non mi sono mai aspettata le scene da film in cui i due si svegliano la mattina e sono pettinati, truccati e sorridenti. Nella vita vera devi fare anche i conti con la fiatella e le caccolette (perdonate il francesismo) ma anche questa, alla fine, è una bella cosa.

Da domenica sera nevica sporadicamente, ma a terra non è rimasto niente perchè non ne viene giù abbastanza. Per me, che sono della Capitale, la neve è un evento e infatti rimango col naso appiccicato alla finestra a guardarla scendere fino a che non smette.
Il primo DVD è stato guardato fino alla nausea. Ora voglio centellinare quello che rimane e proverò a seguire il consiglio di Pinklady...ma non prometto nulla, considerando che giro per casa canticchiando la sigla di Sex and the City. Credo di essere a rota.
La parola di oggi ancora non la so. Ma sono solo le 13.45 e la giornata è ancora lunga.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog