Ovvero: come fare i bagagli e lasciarsi tutto alle spalle (di nuovo, ma stavolta per amore!) senza mai trovarsi a pensare d’aver fatto una cazzata

Tuesday, June 20, 2006

Se Mannheim c'avesse lu mare, sarebbe una piccola Napoli!


Ovvero: in ogni tedesco si nasconde un cuore partenopeo! Cosa mi spinge a pensarlo?
Dalle prime volte che ho messo piede in Cruccoland ho sempre saputo che i tedeschi, noti per la loro pignoleria, precisione, imperturbabilità, sono in realtà persone assai socievoli e, come si dice a Roma, sono i peggio caciaroni d'Europa. Al pari dei loro "colleghi" napoletani, appunto.
Basta dar loro un motivo.
E quale miglior motivo dei campionati mondiali di calcio?
Oggi la Germania ha vinto 3-0 contro l'Ecuador ('sta fatica!) e noi abbiamo visto la partita in ufficio. Tornando a casa siamo stati risucchiati nel delirio. Ma delirio sul serio, manco avessero vinto la finale! E' un peccato che io possa pubblicare solamente immagini, perché la parte più bella di questa festa improvvisata è stata proprio la "caciara", il chiasso, i cori, i clacson che ancora adesso continuano, dopo 2 ore dalla fine della partita.
Nella foto si vede una piccola parte della Wasserturm, cuore ed emblema della città, invasa letteralmente da tifosi di ogni età e genere. Fiumi di birra annessi e salsicce come se piovesse!
Ahhhh, come mi sento a casa!!
(Altre foto a breve su Flickr)

6 Comments:

Blogger Torino-Kiel said...

La stessa cosa l'ho vissuta nel nord della Germania, a Kiel! Incredibile! E la gente urla già: "FINALE!!oh oh FINALE!! oh,oh!"

21/6/06 11:32 am

 
Blogger pinklady said...

...vien quasi voglia di fare una visita a Cruccolandia...!!!!
^_^

21/6/06 1:26 pm

 
Blogger PiB said...

e come sempre gli stereotipi sono l'eccezione che conferma la regola.

21/6/06 3:36 pm

 
Blogger Unknown said...

Ciao carissima, anche qua a Freiburg é stato un delirio!
Ieri ti volevo contatatre, ma poi proprio per la ci ho ripensato: vedo di farlo stasera se mi reggo in piedi...

Un bacione

Barbara

21/6/06 4:22 pm

 
Blogger Myrea said...

Ma tu guarda... ;-D

22/6/06 1:49 pm

 
Anonymous Anonymous said...

Qui a Parigi, non ho visto nessun tifoso festeggiare in strada dopo le belle partite che la Francia ci ha regalato... Strano, no ?
Buona giornata :)

22/6/06 3:20 pm

 

Post a Comment

<< Home

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog