Ovvero: come fare i bagagli e lasciarsi tutto alle spalle (di nuovo, ma stavolta per amore!) senza mai trovarsi a pensare d’aver fatto una cazzata

Tuesday, March 07, 2006

Crucco-novità

Siamo tornati da una settimana e mi sveglio ancora la mattina pensando d'aver sognato. E invece è tutto vero: faccio colazione con i miei waffeln e il mio succo d'arancia (pessimo per il mio mal di stomaco, ma vabbè!), guardo il TG crucco, anche se non capisco tutto ma, più di ogni altra cosa, c'è Sean accanto a me. Non voglio scendere nello svenevole e far venire una carie a tutti i presenti, ma non posso fare a meno di scrivere quanto sono felice in questi giorni!

C'è qualche novità in Cruccolandia. Intanto la neve a marzo, che per questa regione è piuttosto insolita. Ne è caduta tantissima negli ultimi giorni ma ora per fortuna si sta sciogliendo e spero che duri, perché ne ho abbastanza di pulire il pavimento d'ingresso tutti i giorni.

In quasi tutti gli Stati tedeschi è in corso uno sciopero degli impiegati statali e comunali che dura ormai da un mese. Scioperano perché il governo ha deciso di portare, a parità di stipendio, le ore di lavoro settimanali ad un totale di 40, contro le attuali 38,5 ore. Secondo i sindacati ci sarebbero circa 250 mila posti di lavoro a rischio se questa proposta verrà accettata.
Le conseguenze per i cittadini non sono del tutto indifferenti visto che, tanto per dirne una, i camion della nettezza urbana non passano da settimane. Bisogna dire che in Germania non esisitono cassonetti ad ogni angolo di strada, come da noi. L'immondizia viene gettata per lo più nei cassonetti dei cortili interni dei palazzi o - in determinati punti - anche liberamente per la strada dove solitamente viene raccolta con regloarità e non crea alcun disagio.
Da quando siamo tornati ci sono montagne di sacchetti della spazzatura accatastati ovunque e, vi assicuro, non è una cosa piacevole da vedere, nè da annusare! Per fortuna fa ancora piuttosto freddo, almeno l'odore è limitato!

Anche la polizia municipale aderisce allo sciopero, perciò si può parcheggiare praticamente ovunque senza rischio di multe. E questo, devo dire, non mi dispiace più di tanto.

Un'altra crucco-novità mi riguarda da vicino. Da ieri, infatti, abbiamo scoperto che con la TV via cavo prendo tutti i canali italiani, anziché la sola RAI com'era prima che partissi. Spero di riuscire a prendere anche la TV olandese che, non usando il doppiaggio, trasmette tutti i film in lingua originale. E per noi, che di film praticamente ci nutriamo, è una cosa grandiosa.
E da domani mattina mi guardo prima il TG italiano e poi quello crucco. Così magari ci capisco qualcosa in più!

4 Comments:

Blogger TeK said...

Beh vedo che il problema del lavoro e delle ore di lavoro è un problema comune in tutta europa...
Guarda per il Tg italiano ti consiglio di lasciar perdere tanto se parla solo di politica... Eheheh a parte gli scherzi sono contento di sentirti felice. Domani qui partono le Paraolimpiadi, peccato che hanno smantellato un paio di cose. Non penso sia giusto, potevano lasciarle anche per loro...
Buona giornata da Torino :)

9/3/06 9:29 am

 
Anonymous Anonymous said...

sono contenta di saperti nella tua casina, con sean accanto, di nuovo nella tua quotidianità. io qui in italia non resisto più, mi manca parigi, mi manca tutto della francia.. ottobre, magari ad ottobre torno là, questa volta per più di un anno..
un bacione ale, grande grande
f

9/3/06 10:03 am

 
Blogger Eulinx said...

**Tek: Davvero hanno smantellato tutto? Ma che sdegno!

**Fra: Ti auguro di tornarci, con tutto il cuore, so quanto la ami.
Un bacione anche a te!

9/3/06 6:58 pm

 
Blogger TeK said...

Eh si...
Lo Sponsor Village lo stanno smantellando, l'Olimpyc Store pure...
Rimane solo la Medals Plaza per le premiazioni, almeno quello.
Siamo in Italia...
No comment

9/3/06 8:17 pm

 

Post a Comment

<< Home

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog