Ovvero: come fare i bagagli e lasciarsi tutto alle spalle (di nuovo, ma stavolta per amore!) senza mai trovarsi a pensare d’aver fatto una cazzata

Wednesday, March 01, 2006

Il Ritorno a Casa



Originally uploaded by Eulinx.
Altro che grigio topo. Stavolta la Germania mi ha riservato una tonalità di cielo decisamente più vicina al "ratto di fogna".
Siamo partiti da Amsterdam alle 12.30 con una macchina spaventosamente colma fino all'orlo e ho dovuto viaggiare con una borsa e una busta sulle ginocchia. Una spruzzatina di neve mista a pioggia, ma una cosa veloce e innocua, è durata solo qualche minuto.

Si arriva in Germania e si fa tappa ad Aachen, ridente cittadina tedesca al confine tra Belgio e Olanda, nonchè nuova residenza del nostro amico Lars. Saliamo a casa sua per un saluto e una tazza di caffé e, tempo pochi minuti, fuori si scatena l'inimmaginabile. Una bufera di neve mai vista (da me, da loro si!), ma nemmeno in montagna negli inverni peggiori, giuro.
Restiamo un'ora in attesa che il tempo migliori ma, al contrario, peggiora a vista d'occhio. Così decidiamo di rimetterci in viaggio prima che faccia buio, che "tanto fra un po' smette", dice Sean.
Smettere? Ma de che?!
Un tempo da lupi, una bufera di neve in piena regola che ci ha accompagnato per tutto il viaggio, fino a 30 km da casa.
Per arrivare a Mannheim ci abbiamo messo un'eternità, fermandoci di continuo e con una media di 70 km/h. In più, un sacco di paura da parte mia, che alla neve non sono proprio abituata e averla sparata sul parabrezza continuamente per 6 ore mi ha messo un'ansia tremenda!

Comunque, alla fine eccoci qua, di nuovo a casa finalmente! Oggi la parte peggiore, cioè disfare le valigie, mettere tutto in ordine e dare una rassettata ad un appartamento che è rimasto vuoto per mesi. Sono distrutta. Distrutta, ma felice!

Ah, le foto le ho pubblicate, ma non rendono affatto l'idea! Immaginate molto, molto peggio di ciò che si riesce a vedere.

7 Comments:

Blogger TeK said...

Devo dirlo il tempo stile "ratto fogna" mi ha fatto morire dalle risate...
Io mi sono sempre fermato al "grigio topastro" eheheh
Beh per il viaggio non ti invidio, penso che io non mi sarei manco mosso... Complimenti a chi era al volante per il self control.
Dai su ora a casina bella in Germany!!! Ah non ti consiglio di bere la Fanta... Non è più quella dei vecchi tempi ehehehe :D
A presto TeK

1/3/06 10:17 pm

 
Blogger pinklady said...

Il capodanno 2005 l'ho passato ad Ovindoli, e ti assicuro che ho beccato una bufera di neve in macchina... avevano deviato tutte le strade, non riuscivamo più a raggiungere la casetta... Ti capisco per il panico! :|
Bacix

2/3/06 10:21 am

 
Anonymous Anonymous said...

ciao eulinx!
hai tutta la mia comprensione, anch'io sono tornata ieri con varie scatole scatoline e scatolette che stasera avremo il piacere di sistemare...
anche noi siamo stati accolti da tempesta di neve e cielo grigio topo, tanto per gradire!
anch'io sono a casetta, finalmente! chi lo avrebbe detto che cruccolandia sarebbe diventata casa per me??
in Italia insistono a prendermi in giro, ma io me ne frego
un abbraccio e un augurio di buon ri-inizio!

cloti

2/3/06 10:39 am

 
Blogger Eulinx said...

**Tek: Al volante c'era Sean, che di self-control ne ha fin troppo. Considera che si è dovuto subire anche i miei "Oddio, fermiamoci, frena, ecc, ecc". Due palle, poveraccio!!! : )
Comunque anch'io non mi sarei nemmeno mossa!

**Pink: Eh, siamo romane!!! La neve chi la vede mai? ; )

**Cloti: Prendono in giro anche me, ma che ci vuoi fare? Cruccolandia è Cruccolandia, no?
; )

2/3/06 11:32 am

 
Anonymous Anonymous said...

Bentornata a casa, o dovrei dire ben-ri-andata a casa? bho! Vabè, ti volevo solo dire che sono felice che tu sia tornata a casetta tua. Baciotti passera :*

2/3/06 6:12 pm

 
Anonymous Anonymous said...

Oh, bene, a parte i toni un po' tetri del cielo, finalmente una bella svolta nella vostra vita.
Paka Rago

3/3/06 6:48 pm

 
Anonymous Anonymous said...

Ciao!!
60 cm di neve a Freiburg!! come siete messi a Mannheim??? spero meglio...
qui non si finisce di spalare neve... uff!
buona giornata
Cloti

7/3/06 9:48 am

 

Post a Comment

<< Home

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog