Ovvero: come fare i bagagli e lasciarsi tutto alle spalle (di nuovo, ma stavolta per amore!) senza mai trovarsi a pensare d’aver fatto una cazzata

Tuesday, February 14, 2006

La Lista

Ultimi giorni di lavoro e anche ultimi giorni per organizzarmi prima della partenza.
Ho deciso che BASTA, niente più valigie all'ultimo minuto.
Ho preparato una lista di cosa da fare (Una lista? Ho detto davvero una lista? L'ho detto io??) e che spunterò man mano che le cose saranno fatte.

Mi sento a disagio a scrivere ciò che non devo dimenticarmi, mi fa sentire una cretina. E poi non sono affatto sicura che funzioni, comunque.
La sera, quando mi metto a letto, mi vengono sempre in mente un paio di cose che devo ricordarmi di portare in Germania.
Nessun problema - mi dico immediatamente - c'è LA LISTA. Ma poi alzarsi e scrivere è una questione di pigrizia. Così mi giro nel letto e mi ripeto che posso scriverla domani, che non è possibile che io dimentichi "quella cosa" visto che è così importante. Che ci vuole? Basta farsi un percorso mentale, trovare una parola chiave che ti porti sul percorso giusto.
E, soprattutto, è importante ricordarsi quella parola chiave.

Naturalmente è superfluo dire che non mi ricordo mai nè la cosa da includere nella lista, nè tantomeno la parola chiave. L'altro giorno non ricordavo nemmeno dove avevo messo la lista.
Sto cominciando a credere di essere davvero un caso disperato e che la mia memoria a breve termine si sia esaurita. Sembro nonno Simpson.
Sono curiosa di vedere che risultati otterrò con questo metodo scientifico, dopodiché tornerò a fare le valigie all'ultimo minuto.
Tutto questo programmare non mi piace!

3 Comments:

Blogger pinklady said...

La lista... di solito quando la faccio, poi la seguo troppo a casaccio e mi perdo comunque le cose... :P

16/2/06 2:43 pm

 
Anonymous Anonymous said...

ciao eulinx,
anche a me é successa la stessa cosa, faccio la lista ma quello che ci devo scrivere mi viene sempre in mente di notte... e quindi mi dimentico le cose, con o senza lista!
spero tutto bene, qua di nuovo brutto tempo...
vento e pioggia... uffah!!
ciao e buona serata
cloti, ma mi chiamo Barbara

16/2/06 4:54 pm

 
Anonymous Anonymous said...

dai retta a me: con te non c'è lista che tenga!
come d'altra parte è anche per me.
mettila così: siamo più creative ;)

17/2/06 6:16 pm

 

Post a Comment

<< Home

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog