Ovvero: come fare i bagagli e lasciarsi tutto alle spalle (di nuovo, ma stavolta per amore!) senza mai trovarsi a pensare d’aver fatto una cazzata

Thursday, October 06, 2005

E' solo l'inizio

Roma è avvilente.
Roma mi toglie la linfa vitale.
Non l’ho mai amata e forse lei se n’è accorta, perché ora non mi vuole più.
Mi rifiuta, mi mostra il lato peggiore di sé, mi costringe a desiderare d’essere altrove. Piove quasi tutti i giorni, ma non è questo che mi rende insofferente. Il traffico, i clacson, la gente irrequieta che ti passa davanti senza nemmeno vederti, la maleducazione: è questo che mi intristisce. Mi è bastato un solo giorno “a casa” e già non ne posso più.

La parola di oggi è mooi – bello.

3 Comments:

Blogger pinklady said...

...quanta amarezza..."MI CHIAMO MASSIMO DECIMO MERIDIO... E AVRò LA MIA VENDETTA - IN QUESTA VITA O NELL'ALTRA"
Ti consiglio una serata fomento&dvd con Il Gladiatore, dopo magari Roma ti sembrerà più gloriosa...o come ha detto Ciampi divenuto cittadino onorario..."vivere a Roma è un privilegio"...che si vede che io amo la mia cittadina rozza e incivile????
un bacio

p.s. spero che il commentino cazzarone ti abbia fatta almeno sorridere!!!

6/10/05 10:09 pm

 
Blogger Eulinx said...

Acc...il Gladiatore non l'ho mai visto. Forse sarà utile!!
Mi piacerebbe amare Roma come la ami tu, ma credo che il mio sia solo un grande affetto. Mi manca quando non c'è, mi mancano i romani. Ma l'amore è un'altra cosa.
Per quanto riguarda Ciampi, ci credo che è un privilegio: al Quirinale ci starei volentieri anch'io!!! ; )
Si, mi hai fatto sorridere, grazie!
; )
Bacio

7/10/05 6:21 pm

 
Blogger AriaCielo said...

...e' che ormai in qualsiasi citta' ti troverai ce ne sara' un'altra che ti manca! Sono problemi, ad affezionarsi a troppi posti...

8/10/05 7:35 am

 

Post a Comment

<< Home

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog