Ovvero: come fare i bagagli e lasciarsi tutto alle spalle (di nuovo, ma stavolta per amore!) senza mai trovarsi a pensare d’aver fatto una cazzata

Monday, September 05, 2005

Di nuovo disoccupata

Oggi è stato il primo giorno senza lavoro. Di nuovo. Mi dispiace tanto lasciare Michela da sola. Anche se credo davvero che la mia esperienza col vecchio ufficio si sia conclusa oggi e non penso che avrò voglia di tornarci ancora, non a queste condizioni.
Stamattina mi sono svegliata lo stesso alle 6. Apro gli occhi di colpo e mi metto a sedere sul letto guardandomi intorno e chiedendomi perchè la maledetta sveglia non ha suonato. Una vocina flebile nella mia mente mi ricorda che la sveglia non è stata puntata affatto, al che mi faccio prendere dal panico del ritardo, che dura di fatto un paio di minuti prima che riesca a rendermi conto che posso rimettermi a letto e dormire.
Ma ormai è troppo tardi, sono già troppo sveglia. E poi mi piace guardare fuori e vedere che è ancora buio e sentire che l'aria è fresca: non ho fretta, nessuna fretta.
Così mi alzo e faccio colazione e mi incastro a guardare un film anni '40 in tv: "La casa sulla scogliera", un thriller d'eopoca che non sono riuscita a smettere di guardare. C'è un tizio che compra una vecchia villa disabitata da oltre 15 anni e ci si trasferisce, per poi scoprire che è stregata e che il fantasma è della madre della ragazza di cui si è innamorato.
Si, insomma, la trama forse non è di qualità, ma io adoro i vecchi film in bianco e nero e siccome non ne danno più molti in tv, me lo sono davvero gustato.

Oggi ho anche comprato il biglietto per Amsterdam. Dovrei partire il 15 settembre, ma non ho prenotato. Ho delle tariffe particolari per le quali non è consentita la prenotazione, quindi si parte solo se c'è posto. E spero che ce ne sia, perchè non posso più stare senza Sean, nemmeno un giorno di più.
Partirei stasera, ma ho promesso al nipotino che ci sarei stata per il suo compleanno, questo sabato. Quattro anni sono importanti, diamine! Gli sto preparando una scatola enorme con dentro matite colorate, pennarelli, colla, forbici, cartoncini, gessetti, tempere, pennelli, das e pastelli a cera. Gli piace tantissimo colorare, dipingere e voglio alimentare questa preferenza. Avevo anch'io la stessa mania e da piccola (ancora oggi, veramente) andavo matta dentro le cartolerie più che nei negozi di giocattoli.
Genetica? Mi piacerebbe crederci, ma devo ammettere che lui cambia passioni una volta al mese.
Pazienza!


La parola di oggi non ce l'ho. Sarà per la prossima volta.
Bis Bald : )

7 Comments:

Blogger AriaCielo said...

-8 giorni, ci sei quasi! Ma dimmi che devo fare del link al tuo blog che ho messo sul TraValicando, correggo 'dalla Germania' con 'dall'Olanda'? Oppure scrivo 'da qualche parte (variabile) in Europa'? ;-)

7/9/05 10:23 am

 
Blogger pinklady said...

eeehhhh..."l'amour criminel"...
;)
1 bacio

7/9/05 10:30 am

 
Blogger Eulinx said...

Per Ariacielo:
Forse "Da qualche parte" è la soluzione migliore, hehehe!!
; )

Per Pink:
Bentornataaaa!!!

7/9/05 2:55 pm

 
Anonymous Anonymous said...

che belli i film anni '40, e pure la scatola per il pupetto (io sono ancora così a 31 anni..)!
il corso che avevo a Roma non sono riuscita a farlo per mancanza di posto, a questo punto spero ci conosceremo in olanda a dicembre (dovrei fare un viaggio dagli zii che vivono all'Aia), ho troppo voglia di conoscerti dal vivo!!!!!!
bacio
f

7/9/05 3:55 pm

 
Anonymous Anonymous said...

Come al solito, voglio essere ottimista e vedo per te soltanto non esperienze che si chiudono, ma soprattutto nuove oppurtunita'!
Ovviamente anch'io ho qualche difficolta' a tenere aggiornato il tuo link!
Paka Rago

9/9/05 9:45 am

 
Anonymous Anonymous said...

Sono sicura che il viaggio ad Amsterdam ti tirerà molto sù!
Buon viaggio e se riesci dicci qualcosa anche da là sul tuo blog!
Un bacione, Kia

9/9/05 4:54 pm

 
Anonymous Anonymous said...

Keep up the good work Fluoxetine and withdrawal symptom woman sex feet

1/2/07 12:46 am

 

Post a Comment

<< Home

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog