Ovvero: come fare i bagagli e lasciarsi tutto alle spalle (di nuovo, ma stavolta per amore!) senza mai trovarsi a pensare d’aver fatto una cazzata

Wednesday, August 03, 2005

Saudagi...

Ragazzi, non ne posso più, voglio tornare a Mannheim.
Ma che mi ha detto la testa di tornare qui per tre mesi?
Mi dispiace se i miei amici leggeranno queste righe e resteranno delusi. C'è chi mi crede sola e nostalgica quando sono in Germania, e forse spesso lo sono davvero. Ma io non vedo l'ora di tornare al mio adorato cielo grigio topo, alla mia minuscola cucina sempre disordinata e poco pratica. Voglio farmi un giro per il Planken verso sera, guardare le vetrine e respirare il profumo dei dolci, fermarmi a leggere al parco della Wasserturm, fermarmi da Mr and Mrs Smith per un dvd e gustarmelo a casa davanti ad un Griespudding.
Voglio tornare a casa mia, con Sean.
Mi manca tutto...

La parola di oggi sarebbe nostalgia se solo sapessi come si traduce! Uff

5 Comments:

Blogger AriaCielo said...

Sehnsucht? (vago ricordo dei miei quattro anni di tedesco sprecati...).
Ho visto il tuo commento sul blog e sono andata a guardardmi il tuo profilo: Harry ti Presento Sally, COlaziona da Tiffany, i Police... Sei il mio alter ego ?!?!? Vado ad aggiungere il tuo blog ai miei preferiti!

3/8/05 6:14 pm

 
Anonymous Anonymous said...

Heimweh...
dai resisti!
baci
Pullella

4/8/05 12:11 am

 
Anonymous Anonymous said...

...come ti capisco :(

resisti ancora un mesetto e poi ti godrai di nuovo tutto il bello del vivere all'estero!

un bacio
fra

5/8/05 12:13 am

 
Blogger pinklady said...

...la nostalgia...brutto mostro!
Prova quello che faccio io: trasformala in fantasia: ti sembrerà di sognare. E dopo, esci, pensa ad altro...
...oddio, detto sembra così semplice! Imparare a farlo? viene da solo, per sopravvivenza al cumulo di bei ricordi!
1 bacio

7/8/05 5:20 pm

 
Anonymous Anonymous said...

Heimweh
Nostalgie

ciao ciao
cloti

9/2/06 6:41 pm

 

Post a Comment

<< Home

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog