Ovvero: come fare i bagagli e lasciarsi tutto alle spalle (di nuovo, ma stavolta per amore!) senza mai trovarsi a pensare d’aver fatto una cazzata

Sunday, May 29, 2005

Prima Settimana

A Roma fa caldissimo. Quando siamo partiti da Karlsruhe faceva 12 gradi e quando siamo atterrati a Roma, alle 19.00, ce n’erano 25.

Sean si trova in un mondo perfetto fatto di giornate calde, mare, olive ascolane, e gelato. Beve litri e litri di chinotto (che in Germania non si trova) e come ogni tedesco che si rispetti, ha già le spalle scottate dal sole, malgrado la protezione. E’ riuscito a trascinarmi in spiaggia per ben 3 volte, non so ancora come abbia fatto. Io il mare lo odio ed erano circa 3 anni che non ci mettevo piede. Anche se devo ammettere che questa bella abbronzatura non mi dispiace per niente.

L’altra sera ho incontrato le ragazze per una pizza a casa di Sara, che tra pochissimo si sposerà. Lei è raggiante e ha gli occhi più felici che abbia visto da tanto tempo.
Purtroppo non è un periodo altrettanto felice per le altre. Sembra che alcuni uomini da queste parti siano affetti da una gravissima carenza di palle, ultimamente. Spero non sia una cosa grave, né contagiosa.

Mercoledì ricomincio a lavorare. Sean, invece, riparte la settimana prossima e ancora non sa quando potrà tornare.
Sarà una lunghissima estate, questa. E non è nemmeno cominciata, ancora…
Ma i vecchi film in bianco e nero che fine hanno fatto? Erano la parte più bella dell’estate, ma non li danno più? Alberto Sordi, Poveri ma belli, Sandra Dee, le spiagge, i cantanti. Che belli che erano, ne davano uno tutte le mattine quando finiva la scuola. Oddio, erano secoli fà, che angoscia : (

La parola di oggi è Schildkroete, letteralmente rospo con l’armatura (hehehe) che poi sarebbe la tartaruga.

Bis Bald!

3 Comments:

Anonymous Anonymous said...

che belli quei film... ma ho una tale voglia di film in italiano che mi accontenterei anche delle puntate vecchie della "signora in giallo", la favolosa jessica fletcher!
ciao
fra

29/5/05 5:33 pm

 
Anonymous Anonymous said...

Il bello della TV russa: film, film, film e spesso non doppiati, quindi con doppio ovvero originale e in russo, talvolta creando effetti terribili.

пока
Rago

29/5/05 9:13 pm

 
Anonymous Anonymous said...

Guess who I am... Greetings from Aachen...

14/12/06 3:06 pm

 

Post a Comment

<< Home

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog