Ovvero: come fare i bagagli e lasciarsi tutto alle spalle (di nuovo, ma stavolta per amore!) senza mai trovarsi a pensare d’aver fatto una cazzata

Tuesday, August 22, 2006

Ai Confini Della Realtà

Siete mai stati lasciati? Avete mai lasciato qualcuno? Sicuramente almeno una di queste due esperienze le avete provate e altrettanto sicuramente non sarà stata una cosa piacevole.

A volte si arriva ad un punto in una relazione in cui è impossibile andare avanti. Non per qualcosa che è successo, ma piuttosto per una incopatibilità di fondo. Ti arrovelli per giorni chiedendoti se sia solo una crisi passeggera, se si possa salvare ancora qualcosa. Ma niente, non se ne parla, è tutto finito. E stavolta ti arrovelli su cosa dire, come dirlo e quando farlo. Passano i giorni, passano le notti e proprio non ti vengono le parole giuste.

Poi finalmente ti trovi faccia a faccia con l'ignaro/a partner e pensi che preferiresti essere a casa a guardare uno qualsiasi dei programmi di Maria De Filippi, piuttosto che guardarlo negli occhi e dirgli come stanno le cose.
Non pagheresti qualcuno per occuparsi della faccenda?

Ebbene, qualcuno in Germania ci ha pensato! Contattando la Trennungsagentur potrai finalmente sollevarti l'animo da questa noiosa incombenza e con una - direi decisamente - modica cifra, potrai finalmente scaricare il partner senza più notti in bianco e senza nemmeno desiderare di guardare la De Filippi.

Per 19,95 euro puoi scegliere tra due comode opzioni, a seconda dei casi: "Ti lascio, ma restiamo amici" oppure la più drastica "Lasciami in pace", entrambe espletate via telefono.
Per 29,95 euro, invece, l'agenzia si premura di scrivere all'interessato una lettera per tuo conto, seguendo le tue indicazioni e i tuoi desideri.
Infine la soluzione più efficace: per soli 49,95 euro (ragazzi, è un affare!) l'agenzia invia un incaricato in loco - e dico in loco - per comunicare la tua decisione al diretto interessato. Da notare che si può scegliere anche il tono della conversazione, che può andare da "delicato" a "senza pietà".

Insomma, l'efficienza tedesca al tuo servizio. E se non è efficienza questa!

Santo Cielo, dove andremo a finire, diceva sempre la mia nonnina. Ah, quanto aveva ragione!


48 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Che bello! In questa iniziativa ci sono tutta la fantasia e lo spirito d'iniziativa teutonici! Mi domando se e' anche possibile seguire la scena comodamente da casa propria (cosa che tra l'altro ricorderebbe molto da vicino un programma della De Filippi), con una spesa extra, ovvio...

22/8/06 1:11 pm

 
Anonymous Anonymous said...

Eulinx, ti prego, non cambiare mai...resta sempre cosi', bella come sei....

....senza spam guard!! hahahah!!

22/8/06 1:13 pm

 
Anonymous Anonymous said...

ciao duss, vorrei tanto essere te ma...

22/8/06 1:17 pm

 
Blogger sonia said...

Urca io non mi pongo questo problema e ora ti spiego il perché.
Solitamente qundo comincio un rapporto dico al mio nuovo amico: "Io di solito non lascio! Ciò vuol dire, che non voglio far soffrire nessuno!" e se sono proprio io a disinnamorarmi resisto fino a che non sia lui a mollarmi! Quindi se lui è innamorato e io no, lo porto a una disperazione tale che sia lui a compiere questo passo! Io mi sentirei troppo in colpa a mollarlo! Se invece mi mollano soffro all'inizio dopo di che dico :morto un papa se ne fa un altro! (non èvero sono un pinocchio se faccio questa ultima affermazione)La relazione più importante mi ha fatto soffrire ancora due anni dopo! E ti dirò di più, l'ho portato alla disperazione, e solo dopo che mi ha detto basta che non ne poteva più, mi sono accorta che lo amavo tantissimo! Ma nel durante della relazione no, era
lui che mi amava tantissimo!

Io credo ch per le storie di cuore forse è meglio che mi rivolgo a un analista...non sono mica tanto a posto! :o)

22/8/06 1:56 pm

 
Blogger Eulinx said...

Wanda:
Oh, all'opzione "Grande Fratello" non ci avevo pensato! Sicuramente nemmeno loro, altrimenti ci sarebbe ; )

Sembro_Düss:
vedrò quello che posso fare!! ;-D

Düss: (quello vero)
si potrebbe parlare di Franchising. Secondo me in Italia sfonda! : )

22/8/06 1:59 pm

 
Blogger Eulinx said...

Sonia:
hehehe! Insomma, li prendi sullo sfinimento!! :-D
Ottima tattica, da provare!

22/8/06 2:01 pm

 
Blogger PiB said...

ma dimmi tu..la nonnina aveva ragione!

22/8/06 3:29 pm

 
Anonymous Anonymous said...

lo vedi, non c'e' niente da fare poveri crucchi, noi italiani siamo sempre un passo avanti...^_^

22/8/06 3:57 pm

 
Anonymous Anonymous said...

Una nuova misteriosa figura si aggira per il blog...

22/8/06 4:19 pm

 
Anonymous Anonymous said...

Leggendo all'inizio avevo temuto!!
:)
Chetristezza.. io manderei un sms !! ahahahahha

22/8/06 4:20 pm

 
Blogger Eulinx said...

Pib:
eccome, ne aveva da vendere! : )

Dear:
poveretti, io glielo dico sempre a Sean! ; )
La nuova figura è davvero misteriosa. Forse è un fan accanito di Düss, speriamo non abbia tendenze psicopatiche...però anche lui ha uno strano accento nipponico, come il tizio di ieri... ;-)

Beppone:
hahaha!!!
Mah, io sparirei e basta. Cambio numero e chi s'è visto, s'è visto!!! :-D

22/8/06 4:30 pm

 
Anonymous Anonymous said...

grande crudele eulinx!

22/8/06 4:37 pm

 
Anonymous Anonymous said...

duss,
in ufficio ti sostituirei solo il giorno di paga...sai quanti begli euri al posto dei miei derelitti yen!

22/8/06 4:46 pm

 
Anonymous Anonymous said...

Dannazione, e io che avevo fatto di tutto per non farmi scoprire!! ^_^

22/8/06 4:52 pm

 
Anonymous Anonymous said...

Duss,
Pensi che la Eulinx quando torna si incazzi che abbiamo fatto i nostri porci comodi in casa sua?

PS: La storia del sono single per scelta non mi convince...

22/8/06 4:53 pm

 
Blogger Eulinx said...

Wanda:
troppo crudele, trovi? Naaaaa!

Düss:
Attento a non farti beccare da qualche spilungonabiondafisicoperfetto teutonica! ;-)

Wanda#2: fatti pagare in parmigiano ;-)

22/8/06 4:53 pm

 
Blogger Eulinx said...

Tranquilli, fate pure quel che credete, basta che poi rimettete tutto a posto!!

22/8/06 4:54 pm

 
Anonymous Anonymous said...

Eulinx,
Anch'io credo che molto presto cadra' nella tela di qualche bella Hilda.

22/8/06 4:55 pm

 
Blogger Eulinx said...

Secondo me è già stato adocchiato: l'italiano in Crucconia tira!!!!

22/8/06 4:57 pm

 
Anonymous Anonymous said...

L'idea del parmigiano mi sembra ottima. Il parmigiano non si svaluta mai!

22/8/06 4:57 pm

 
Blogger dalianera said...

Ma no.
In questo modo ci tolgono quel sano gusto di ricevere quei santi schiaffi
che poi a distanza di tempo li si ricordano come delle carezze. :-)

22/8/06 4:57 pm

 
Blogger Eulinx said...

Wanda:
un parmigiano è per sempre.

Tacku:
io di schiaffi non ne ho mai presi, però mi ricordo un bel po' di parolacce...
: (

22/8/06 4:59 pm

 
Anonymous Anonymous said...

muhahahahaha muhahahahah!!!

22/8/06 5:03 pm

 
Blogger Eulinx said...

Cioè ti sei fatto cancellare i tratti somatici mediterranei? Non lo so, secondo me quelle non ci cascano...
e poi l'accento lo mascheri bene?

22/8/06 5:17 pm

 
Blogger Eulinx said...

hahahaha!!
Come no, alta Svevia? ;)

22/8/06 6:08 pm

 
Anonymous Anonymous said...

f a n t a s t i c o!!!
è un'idea geniale, poi dicono che i tedeschi sono noiosi o schematici...solo loro potevano pensarci!
Ciao Eulinx, hai visto ce l'ho fatta finalmente a scrivere un commento, che emozione!

Estelle

22/8/06 6:49 pm

 
Blogger Eulinx said...

Estelle, che bello, come sono contenta che ce l'hai fatta!!! :)
Una bellissima sorpresa, davvero!

22/8/06 7:06 pm

 
Blogger sonia said...

Hai visto eulinix che tecnica invincibile che mi sono inventata? ;o)

Non si può fallire!!!;o)

22/8/06 8:29 pm

 
Blogger Eulinx said...

Sonia:
è da manuale, complimenti! ;-)

22/8/06 8:32 pm

 
Blogger sonia said...

No giuro!!! È tattica da Sonia :o))))

22/8/06 10:14 pm

 
Blogger NotreAnne said...

...ci credete che negli usa sembra non ci sia niente di simile? ALmeno non cercando su google.... (ho trovato pero' un pdf di una universita' che da consigli ai propri studenti su come riprendersi dopo aver rotto).
Bisogna aprire filiali in tutto il mondo, altro che....

23/8/06 3:57 am

 
Anonymous Anonymous said...

vediamo, sono le 10 e 35...tic tac tic tac...

23/8/06 10:42 am

 
Blogger Eulinx said...

Sonia:
chiedi il brevetto!!! : )

Anja:
Ma pensa, ero convinta invece che l'idea venisse proprio da lì! E vai, apriamo sedi internazionali!!! ;-)

Gab:
Ma sempre pronti all'innovazione! : )

Wanda:
Ho fatto tardi anche oggi, acc...!!! Vedrò di recuperare... : )

23/8/06 10:56 am

 
Blogger sonia said...

Di piuuuuuu!!! Chiederò i diritti d'autore ;o)

23/8/06 11:18 am

 
Anonymous Anonymous said...

^_-

23/8/06 11:24 am

 
Anonymous Anonymous said...

SORPRESA
!!!!

http://www.newsblog.it/agenzia.htm

STRUDEL giovanni.dicristofano@tin.it

23/8/06 11:27 am

 
Blogger Eulinx said...

Sonia:
dovresti aprire una scuola per insegnare la tecnica!

Giovanni:
povera Annelore!!! ;-)

Düss:
Ma grazie, mi sento in imbarazzo!! : )
Le foto sono quasi tutte mie, ma alcune le ha scattate anche Sean (molte di quelle di Lisbona sono sue)

23/8/06 11:55 am

 
Anonymous Anonymous said...

Ti uso spudoratamente come sponda.. perdono!!
Dearwanda... non riesco a commentare sul tuo sito.. mi hai bannato per caso??
Ho scritto 5 volte che sono disposto a lavare i piatti .. ma niente!! :( :(

Grazie eu per il "passaggio" e .. scusami..
:)

23/8/06 2:27 pm

 
Anonymous Anonymous said...

Ah ok.. provo così--- :D
Eulinx.. c'è posto? altrimenti provo a chiedere a Sonia.. magari non ha ancora fatto caso allo stato in cui abbiamo lasciato la sua casa.. :D

23/8/06 2:47 pm

 
Blogger Eulinx said...

Düss e Beppone:
va bene, ma poi mi passate l'aspirapolvere?

23/8/06 2:58 pm

 
Anonymous Anonymous said...

Un'altra ideona dei tedeschi è quella di un'agenzia (ad Oldemburg) che vi organizza le scuse paravento per un appuntamento con l'amante :-o
per non-so-quanti Euro inviano al cliente un SMS *dall'ufficio* che gli ricorda un appuntamento di lavoro non so dove. Oppure mandano falsi inviti per un corso di formazione per coprire un weekend con l'amante etc. Pare facciano affaroni!

Bacioni

Laura

23/8/06 3:22 pm

 
Blogger Eulinx said...

Noooo!! Ti prego, io DEVO avere l'indirizzo di questi tizi!!

23/8/06 3:28 pm

 
Anonymous Anonymous said...

Io faccio anche questo e pulisco il bagno e cucino e .. basta altrimenti te ne approfitti!! ;D

23/8/06 3:39 pm

 
Blogger Eulinx said...

No, no, guarda, va benissimo così!!
Allora, dalle 10 alle 13 va bene?
;-)

23/8/06 3:41 pm

 
Anonymous Anonymous said...

beppone,
come potrei bandirti, poi se lavi i piatti! Prova a non mettere l'URL, certe volte si impalla...

eulinx,
ah si, questo e' il tuo blog, scusa ogni tanto me ne dimentico...

23/8/06 4:59 pm

 
Blogger Eulinx said...

Düss:
Infatti secondo me questo sfonda di più come business...vai, Düss!!! ;-)

Dear:
Ma figurati, mi piace pensare a questo blog come a una comune anni '70!!!
:))

23/8/06 5:10 pm

 
Anonymous Anonymous said...

dove andremo a finire! :-)))))))))

I tedeschi sono geniali...

23/8/06 10:31 pm

 
Anonymous Anonymous said...

Danke Gidi :)

24/8/06 11:38 am

 

Post a Comment

<< Home

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog