Ovvero: come fare i bagagli e lasciarsi tutto alle spalle (di nuovo, ma stavolta per amore!) senza mai trovarsi a pensare d’aver fatto una cazzata

Monday, July 31, 2006

Eh, lo fanno, lo fanno...

La vacanza si prolunga fino a martedì prossimo.
Come mi dispiace, oh, come mi dispiace, ma non c'era posto sui voli di questa settimana!
La situazione è questa:
  • da quando sono arrivata sono stata al sole per un totale di poco più di 4 ore e oggi ho un'ustione di sesto grado sulle spalle. Saranno 18 anni che non mi scotto al sole.Forse sto lentamente, ma inesorabilmente, prendendo le sembianze di una crucca, non c'è altra spiegazione. Spalle rosse, sandali di gomma, cappelli e gilet da pescatore. Questo, ahimè, è ciò che mi aspetta fra qualche anno! Oppure - peggio ancora - quando tornerò a casa, lo farò in stile Pasquale Amitrano.
  • mio nipote mi sta tritando. Letteralmente. Mi segue come un'ombra, dal mare alla cucina, dal pc al bagno e continua a ripetere, con tono melenso, cose tipo "Zia, ma che peccato che resti così poco, io ti voglio tanto bene, non potresti restare un pochino di più?". Ed ecco perché mi ritrovo ad andare in giro con i lucciconi e a tirare continuamente su col naso.
  • sto a rota di cocomero. Posso dire che mi nutro principalmente di questo, vorrei che avessero già inventato un water portatile.
  • In mia assenza, Sean si è messo a giocare a Civilization (IV oppure V, non saprei) modello trasferello, nel senso che non so come farò a staccarlo da lì al mio ritorno.

E questo è quanto.

41 Comments:

Blogger Unknown said...

punto primo: qua la mano, ti capisco più di quanto non voglia ammettere...
punto terzo: e che altro vorresti mangiare con quel caldo?? Comunque prima di addentare il cocomero, assicurati della vicinanza di un bagno...
punto quarto: non ho idea di cosa sia Civilization... e non me lo dire, altrimenti poi devi venire a staccare anche me ;)

Un bacione e divertiti

31/7/06 5:05 pm

 
Anonymous Anonymous said...

a. due sballe ezzere orramai tedeske!

b. bravo pupo italico che adora sua zia ;)

c. anche mia moglie si associa... :-)

d. Civilization è un giochino moolto bello... Ma se volessi che Sean si divertisse moolto moltissimo, suggeriscigli OBLIVION ;)

Un bacetto e buon inizio settimana :-)

31/7/06 6:44 pm

 
Anonymous Anonymous said...

quoto gidipcgame :-) tranne il punto c (sprovvisto di moglie :-) e il punto 4: che sia il primo essere maschile a preferire un gioco alla pupa (permettimi) che ritorna dalle vacanze? :-) moltooooo stranoooo... secondo me appena torni si staccherà spontaneamente dallo schermo :-)

ARGH! Nel postare il commento vedo in bella mostra il link di "Harry ti presento Sally"... nononono è una persecuzione!!!! BASTA!! :-) :-) :-)

31/7/06 6:55 pm

 
Blogger pinklady said...

...mare...uffaaaa!!! pure io... solo i weekend all'Ottavo Cancello, causa fidanzato pigro che non ha voglia di aiutarmi a preparare la nostra vacanza, e amiche millantatrici che dicono "Si va sulla mia barca tutte donne", poi se ne vanno a Ibiza coll'uomo... ma uffaaaa!!!
^_^

1/8/06 12:52 am

 
Blogger Eulinx said...

Baebs:
Compagna di sventura! Civilization non te lo dico cos'è, ché il raschietto mi serve già a Mannheim!

Duss:
no, il Lucano nooooo!!!

Gidipcgame:
Vi prego, non mi consigliate altri giochi, abbiate pietà di me!
Un saluto anche a tua moglie :)

Senpai:
ottimissimo commento, mi sei proprio piaciuto!! Spero che succeda quel che dici tu! ;)
"Harry ti presento Sally" ti perseguita?? Mi odierai, ma è il mio film preferito!!

Pink:
Sulle vacanze, mai fidarsi delle amiche con l'uomo! ;)

1/8/06 1:14 am

 
Blogger dalianera said...

Si sta profilando una vacanza interessante ma un pò faticosa. ;-)
Attenzione eulinx che se continui così avrai bisogno di un'altra vacanza per riposarti dalla vacanza. :-)
Relax...
Serena notte. :-)

1/8/06 1:41 am

 
Blogger Eulinx said...

Tacku:
è il "triste" destino di chi non vive più in Italia. Cerchi di passare ogni singolo minuto della giornata con chi non vedi mai, per non perderti nulla, e ti ritrovi più stanco di quando sei partito.
'notte :)

1/8/06 1:46 am

 
Anonymous Anonymous said...

ciao eulinx!

1/8/06 1:52 am

 
Anonymous Anonymous said...

il messaggio di prima era un teaser per tenerti davanti al pc...bellissimo post, pieno scottature, lacrime, cocomeri, e mariti appiccicati al pc!! E' un grande piacere leggerti...

1/8/06 1:54 am

 
Blogger Eulinx said...

Dearwanda:
Grazie, cara.
Son qui, ma non per molto ancora!

1/8/06 2:13 am

 
Blogger dalianera said...

Ahahah, ma allora non sono il solo nattambulo qui sulla rete.
Vedo che sto in ottima compagnia. :-)
Buoan giornata a te dearwanda e un meritato riposo a zia eulinx.
A presto. ;-)

1/8/06 2:23 am

 
Anonymous Anonymous said...

Buonanotte a voi dear friends, io vo a lavorare!

1/8/06 2:33 am

 
Anonymous Anonymous said...

Mii.. allora sei diventata veramente crucca.. non è che Sean si è seduto sulla crema? :D

1/8/06 10:11 am

 
Anonymous Anonymous said...

Ops, volevo inserire il commento qui, ma l'ho inserito nel posto sbagliato. Lo riporto qui.

Goditi il sole di Roma. Qui da ieri è ricominciata la pioggia e il grigiore. Forse qui più che a Mannheim (sto temporaneamente nel mezzo della Foresta Nera).
In questi giorni sto leggendo il tuo blog. È interessante, anche perché io ho fatto un'esperienza simile alla tua e mi ritrovo in alcune delle tue riflessioni.... in altre un po' meno, come la dichiarazione di amore verso i condimenti crucchi per l'insalata ;-)
Come è andata con i supplì e delizie varie?
Saluti dalla umida Triberga.

Flavio

1/8/06 10:29 am

 
Blogger Eulinx said...

Beppone:
Può essere, hehehe! ;)

Flavio:
Non ami i condimenti per insalate?! Io invece ne vado matta!
I supplì li ho mangiati ieri sera: delizia assoluta e mozzarella filante! ma non entro in dettagli, potresti svenire... ;)
Che ci fai nella Foresta Nera?

1/8/06 3:13 pm

 
Anonymous Anonymous said...

No, continuo a preferire il sano olio di oliva della Sabina prodotto da mio padre :-)
Beata te. Io a settembre andrò alle Eolie. Sto già pregustando le scorpacciate di pesce freschissimo.
Nella Foresta Nera sto trascorrendo un periodo di 4 settimane di riabilitazione. La riabilitazione è prevista dal sistema tedesco per chi ha avuto delle malattie per cui è necessario un recupero fisico-mentale affinché ci si possa riavvicinare alla normalità.
Il 2005 non è stato un anno molto buono per me. Se ti interessa qui c'è un po' della mia storia:

http://www.italiansonline.net/forum3.php?tipo=18&discussione=1711&pagina=10

È un po' lunga, sono 10 pagine di forum. Fortunatamente ora le cose vanno bene.
A proposito, conoscevi già questo sito?

http://www.italiansonline.net

Io curo la sezione di Heidelberg, che purtroppo non è tra le più attive.

Flavio

1/8/06 4:49 pm

 
Anonymous Anonymous said...

Forse se uso l'html è meglio:
forum

Flavio

1/8/06 4:51 pm

 
Anonymous Anonymous said...

ciao eulinx, fantastica serata!

1/8/06 5:20 pm

 
Anonymous Anonymous said...

Hehehe, Eulinx, Babs, la fase dell'intedeschimento l'ho passata anch'io, è una tappa obblogatoria dell'integrazione. Poi passa, e si trova un equilibrio. Continuate così, non c'è niente di peggio di quegli stranieri che, dopo trent'anni, non sono ancora arrivati nel paese che li ospita, ma non appartengono nemmeno più a quello da cui provengono... prima o poi bisogna fare un mini-raduno :-)

1/8/06 5:34 pm

 
Blogger Unknown said...

Eulinx nella Foresta Nera, vicino a dove mi trovo, c'é una clinica famosa per la riabilitazione...
Flavio un in bocca al lupo!

2/8/06 9:11 am

 
Anonymous Anonymous said...

Grazie Baebs. Io attualmente mi trovo a Triberg. Tu dove sei?
Flavio

2/8/06 11:26 am

 
Blogger Eulinx said...

Flavio,

ho letto la tua storia ieri sera, l'ho letta tutta d'un fiato. Ti ho mandato un messaggio privato.
Intanto ti dico che ho mangiato i supplì più buoni della storia a Largo Boccea oggi e ti ho pensato! ;)

2/8/06 1:21 pm

 
Blogger Eulinx said...

Isa e Baebs:
per il mini-raduno io ci sono sempre. Flavio, vieni anche tu?

2/8/06 1:23 pm

 
Anonymous Anonymous said...

In linea di massima sì. Dipende soprattutto da dove e quando sarà. In questo periodo mancherò spesso da Heidelberg.

Flavio

2/8/06 2:09 pm

 
Blogger dr&ing said...

Sei riuscita a staccare Sean da Civilization al tuo ritorno o é ancora incollato al monitor? Io ho il solito problema col mio "Chiacchiera" ma lui va in fissa per SimsCity :( Bentornata!Ing

2/8/06 2:31 pm

 
Blogger Unknown said...

Ciao Flavio,
io mi trovo più a sud di dove sei tu: nella zona Breisgau/Hochscwarzwald, praticamente dove c'é la montagna/collina dello Schönberg, nei pressi di Au/Wittnau, almeno lè é dove lavoro.
Per l'incontro io ci sono, magari davanti ad una buona pizza (anche se sarà dura trovarla!)

2/8/06 3:44 pm

 
Blogger Eulinx said...

Flavio, Baebs, Isa, ma anche Dr&Ing:
la buona pizza ve la fa faccio io, ci mancherebbe altro! Tutti a cena da me nella nuova casa!
Flavio: ti faremo sapere con largo anticipo!

Dr&Ing: Abbiamo passato anche il periodo "SimCity", figurati! ;)
Sono ancora in Italia, fino a martedì, quindi lui è ancora incollato al monitor...

2/8/06 3:53 pm

 
Anonymous Anonymous said...

e che pizza pero', e' in momenti come questi che sento proprio di aver sbagliato posto...voglio venire anch'io!!

2/8/06 4:43 pm

 
Anonymous Anonymous said...

@elulinx (la musa ispiratrice :-): ci preme sapere come avverrà il distacco dal monitor al ritorno :-) più che altro se sarà spontaneo o costretto :-)
When Harry Met Sally è anche in cima alla mia lista dei film "romantici" (bloggare per credere) mi permetto di consigliare a lor signore (che i maschietti mi insulteranno :-) anche Jersey Girl di Kevin Smith (ma non ci fate caso, è il mio periodo "famigliare"... sto già migliorando, ieri sera ho visto Sin City ah ah ah!).

2/8/06 9:57 pm

 
Anonymous Anonymous said...

ops pardon: eulinx! (colpa delle zanzare ninja di dearwanda! :-)

2/8/06 9:57 pm

 
Blogger Eulinx said...

Dear:
Beh, ma sei invitata anche tu, cara! Cosa vuoi che sia qualche ora d'aereo per mangiare la mia pizza!

Senpai:
Ti farò sapere, non dubitare. Se la biancheria intima non funziona, mi procuro un raschietto! ;)
Per quel che riguarda Harry & Sally, caro Senpai, sappi che tu mi piaci ogni giorno di più!!
;-))
Jersey girl non l'ho visto, rimedierò!
Ah, volevo dirti che da quando sono a Roma non riesco a commentare il tuo blog. PECCHE'??

2/8/06 10:20 pm

 
Blogger Eulinx said...

Senpai:
No, aspe'! Ce l'ho fatta, come non detto! :)

2/8/06 10:57 pm

 
Anonymous Anonymous said...

grazie cara!

senpai,
che coincidenza! proprio ieri sera ho visto Jersey girl. E come sono rimasta stupita da Ben Affleck: ancora una volta ha alzato la sbarra della cattiva recitazione! hahahahahaha

3/8/06 3:19 am

 
Anonymous Anonymous said...

@dearwanda: cioè ti mi dici che Affleck in Jersey Girl è PEGGIO che in Pearl Harbor (ok ok vi piace il Ben che fa il belloccio supereroe ho già capito :-))???? I film di Kevin Smith sono quelli in cui recita meglio IMHO (voglio dire, raggiunge almeno la sufficienza :-))! Che mi dici della storia? Dovrò fare un post dedicato altrimenti intasiamo quelli altrui :-)

3/8/06 8:45 am

 
Blogger sonia said...

Ciao Eulinix, anche io sono rientreta oggi, ma riparto ancora domenica o lunedì...ci vediamo il 17 se non riesco a collegarmi da qualche internet point...

3/8/06 4:35 pm

 
Blogger NotreAnne said...

mare mare anche io voglio mare

3/8/06 7:36 pm

 
Blogger Eulinx said...

Sonia:
Anche tu non riesci a stare lontana, eh? ;)

Anja:
ti lascio volentieri il mio posto, io non ne posso più!!! :)

4/8/06 2:26 pm

 
Anonymous Anonymous said...

Ciao Baebs,
quindi vivi proprio nell'estremo sud della Germania.
Sto dando uno sguardo al tuo blog. Ho visto che quando hai parlato di Trapattoni e dei Maultaschen hai citato il Bärlauch. Prima di venire in Germania non lo conoscevo. L'ho conosciuto un paio di anni fa grazie ai miei vicini Ucraini e me ne sono innamorato. Per un po' ho cercato quale fosse la traduzione italiana, alla fine l'ha trovata mia moglie: aglio orsino.
Penso che abbia poco a che fare con il basilico, ma sia, come dice il nome, più vicino all'aglio, di cui porta l'aroma.
In rete ne ho trovata qualche descrizione:

http://www.robertocazzola.it/natura11.html

http://www.agraria.org/coltivazionierbacee/aromatiche/aglioorsino.htm

http://www.food-info.net/it/products/spices/bgarlic.htm

Flavio

4/8/06 10:21 pm

 
Anonymous Anonymous said...

Mi ero persa la fine della discussione... io fino alla fine di ottobre sarò incasinatissima (cure + trasloco), quindi non mi lancio in inviti, ma non mi dispiacerebbe se si riuscisse ad organizzare qualcosa (geograficamente sarei anche più o meno nel mezzo tra Eulinx e Baebs...)

7/8/06 1:57 pm

 
Blogger Unknown said...

Contate su di me ;)

8/8/06 10:46 am

 
Blogger Eulinx said...

Dai, allora, organizziamo! Anch'io sarò immersa nel trasloco nello stesso periodo, ma ce la possiamo fare! ;)

11/8/06 3:34 pm

 

Post a Comment

<< Home

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog