Ovvero: come fare i bagagli e lasciarsi tutto alle spalle (di nuovo, ma stavolta per amore!) senza mai trovarsi a pensare d’aver fatto una cazzata

Friday, July 21, 2006

Effetti del Caldo

Un paio di giorni fà, al TG regionale, davano la notizia di un serpente gigante avvistato nelle acque del Neckar, il secondo fiume di Mannheim. L'allarme è stato dato martedì notte dopo che un pescatore aveva visto, per la seconda sera consecutiva, il rettile nuotare nel fiume per diverse decine di metri, prima di scomparire sott'acqua.
La polizia ha diligentemente esplorato il tratto di fiume, ma senza risultati. Se la descrizione del pescatore dovesse risultare reale, comunque, si tratterebbe di un pitone lungo circa tre metri.
Pare inoltre che, dopo aver sentito la notizia, altre persone si siano fatte avanti dichiarando d'aver avvistato anche loro il serpentone nello stesso fiume.
La Germania come la foresta pluviale? A giudicare dal caldo umido di questi ultimi giorni, non potrei esserne più convinta e l'idea di un serpente che sguazza nell'acqua mi risulta perfino plausibile! In ogni caso, seppur improbabile, la notizia diverte la gente di qui e il pitone gigante è già leggenda. Tanto che la TV locale ha indetto un televoto per trovare un nome alla nuova mascotte della città: la scelta è tra Brunhilde e Neckie!

In Germania fa caldo, ragazzi. Il caldo da alla testa...

15 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Brunhilde è fantastico!
un serpente al giorno, toglie il caldo di torno! :-))))))))

Ma che caaaldo :-(

un bacetto,

buon week end ;)

21/7/06 3:01 pm

 
Blogger dalianera said...

Ma i nomi papabili sono solo questi due? :(
Io lo chiamerei xanadu. Molto piu' esotico. :))
Ma se proprio dovessi votare, direi anch'io Brunhilde.

hai ragione:
...che caldo... ;)

21/7/06 4:24 pm

 
Blogger Eulinx said...

Gidibaoz: mi sarei aspettata un "GidiBOA" come nome di oggi! Buon Weekend anche a te, caro.

DearWanda: Eh, ci credo che non ti dispiace! Ma quand'è che ritorna?! :)

Tackutoha: Si, solo questi due. Anche a me piace di più Brunhilde, Neckie scopiazza troppo il mostro di Lochness.

21/7/06 5:11 pm

 
Blogger sonia said...

eu..domani anche qui hanno dato 35°...ma ti rendi conto?mi sa tanto che me ne adrò a tuffarmi in un gelido fiume...carmen mi ha consigliato di entrare direttamente in congelatore, lei lo fa ma con il gatto!?! mi sa che lo farò anche io ;o)

21/7/06 6:12 pm

 
Blogger Eulinx said...

Sonia: Con il gatto?!?

21/7/06 6:35 pm

 
Blogger sonia said...

eheheh..si si con il gatto..ahahah
dice che d'estate vuole ibernare...va in letargo lei, ma d'inverno si riprende;o) mi fa morire!!

21/7/06 6:51 pm

 
Blogger TeK said...

Avete parlato di caldo?
Qui entro in cucina e sembra sia un forno...
E manco fosse acceso qualcosaaaaaa!!! Non un filo d'aria, nulla di nulla... Inizio a odiarla l'estate... Ora è tutto coperto ma secondo voi ci farà il regalo di piovere? Ma figurati ci illude solo srò strunz di tempo eheheh :D
Ma il serpente poi qualcuno lo porterà a spasso o a fare il bagnetto? Ma se pò chiamare un serpente Brunhilde? Se è maschio mi diventerà gay porello :D

21/7/06 7:51 pm

 
Blogger tommy said...

Ragazzi io non ho più la forza di scrivere per il caldo, brucia tutto: la sedia, i bicchieri, le posate; sto per lasciare la città per il weekend o collasserò. Ciao.

22/7/06 10:14 am

 
Blogger Eulinx said...

Tek: ma Brunhilde è stupendo!!!

Tommy: Invidiaaa! Anch'io voglio lasciare la città per il weekend!

22/7/06 6:24 pm

 
Anonymous Anonymous said...

Ah, che clima ideale stasera qui a Sanpietroburgo. A mezzanotte, ancora chiarettino, 22 gradi, una brezzolina fresca e una luce splendida per godersi la passeggiata lungo i canali.

Paka paka.
Rago

22/7/06 11:30 pm

 
Blogger TeK said...

Beh si per un rettilo è stupendo, spero però che nessun bambino se chiami così...
Senza offesa ma l'è un po' bruttino :D
Meglio il mio Tarta & Ruga per le mie due tartarughelle acquatiche che mò sò enormi eeheheheh. C'ho na fantasia eh :D

23/7/06 11:02 am

 
Anonymous Anonymous said...

Voto assolutissimamente >Bruhnilde<.. ma .. mi fa riflettere che in nord europa sopravvivano pitoni .. stiamo andando a catafascio e solo per colpa nostra.. :(

24/7/06 11:37 am

 
Blogger Unknown said...

Brunhilde non é niente male ;)!
Qua la situazione é respirabilissima, saranno le montagne vicine, ma tira una brezzettina fresca fresca...
In Italia invece era atroce, non sapevo dove rifugiarmi, anche perchè i bar hanno una temperatura di 10 gradi!

Un abbraccio e speriamo passi presto questo caldo!

24/7/06 11:48 am

 
Anonymous Anonymous said...

Ero giusto sul tuo blog mentre tu commentavi sul mio. E' qualche giorno che non posti, che il caldo abbia alla fine preso il sopravvento?

25/7/06 9:56 am

 
Blogger Eulinx said...

Beppone: Lo penso anch'io. Ci ritroveremo con i monsoni!!!

Baebs: bentornata. Ma non è giusto che a Freiburg si stia bene e qui no!

DearWanda: Un po' incasinata, ultimamente, ma mi sto organizzando! :)

25/7/06 10:47 am

 

Post a Comment

<< Home

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog