Ovvero: come fare i bagagli e lasciarsi tutto alle spalle (di nuovo, ma stavolta per amore!) senza mai trovarsi a pensare d’aver fatto una cazzata

Saturday, July 01, 2006

Fuori Due!

E mo' si mette male!
Italia? Deutschland? Crisi familiare? Lo sapremo martedì.
Per ora ci godiamo questa superba giornata, che è cominciata molto presto e che finirà molto tardi. Perchè per le strade di Mannheim stasera c'è una bolgia infernale mai vista prima, un carosello infinito di clacson e cori, per metà in italiano e per metà in tedesco.
Il clima è allegro e scanzonato: siamo nemici/amici. Mentre tornavamo a casa, pochi minuti fà, entrambi con le rispettive bandiere annodate sulle spalle, io e Sean siamo stati fermati da un gruppetto di ragazzi tedeschi. Uno di loro ha detto a Sean che deve terminare questa relazione d'amore SUBITO, prima di martedì, prima che sia troppo tardi. "Niente contro l'Italia, io AMO l'Italia!", si affretta a precisare, rivolto stavolta a me, "ma questa relazione non può continuare!".
La birra scorre a fiumi da stamattina, inutile precisarlo!! Ma è comunque molto bello vedere tedeschi e italiani festeggiare insieme, abbracciati, questa giornata particolare.

Dedico questo post a Leonardo, il figlio di MC e AriaCielo, che è nato il 26 giugno, ma che solo oggi si è annunciato. Benvenuto, carissimo Leonardo. E' un mondo strano, pazzo, confuso ma stupendo. Ti piacerà, ne sono sicura!

8 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Sai che ieri alla fine della partita ti ho pensato - sebbene non ti conosca quasi per niente? In effetti anche qui vivremo una sorta di mezzo derby, perché Nizam (il mio amore curdo) ha vissuto due anni in Germania e ha lì tre fratelli e una manciata di nipoti. Quindi il suo cuore è diviso tra tifo italiano e tifo tedesco... Buona giornata, Chiara

1/7/06 8:45 am

 
Anonymous Anonymous said...

Noi che siamo dei tifosi un po' sui generis abbiamo deciso che, tutto sommato, comunque vada, martedì si festeggia!! Se calcio deve essere, che sia un'occasione per fare festa e divertirsi!

1/7/06 6:24 pm

 
Blogger Eulinx said...

Chiara, allora derby incrociato anche da te! Che paura...!!!! Un bacio : )

Isa: ma si, si festeggierà anche qui, cercheremo d'essere sportivi! Però...
; )

1/7/06 10:49 pm

 
Blogger PiB said...

BENVENUTO LEONARDO...IN QUESTO MONDO STRANO ..CHE PUR TUTTAVIA SI FA AMARE.

QUESTA RELAZIONE HA DA FINIRE....SPLENDIDO.

3/7/06 5:29 pm

 
Anonymous Anonymous said...

Ciao eulinx :)
un benvenuto a Leo!

Buon inizio settimana e pre-partita... ;)

Magari vinciamo anche il Mondiale 0_0

un salutone :)

3/7/06 11:00 pm

 
Blogger dr&ing said...

Qui ad Amburgo il clima é tesissimo. In ufficio si sono scatenati tutti .. BASTA sono insopportabili!! Vi prego di capirmi perció spero che vinca l´Italia ;) Ing.

4/7/06 11:56 am

 
Anonymous Anonymous said...

Ci siamo quasi! Spero solo di riuscire a trovare un autobus per tornare a casa: oggi lavoro fino alle 8... In bocca al lupo anche a voi, Chiara

4/7/06 2:56 pm

 
Anonymous Anonymous said...

Grazie della dedica. Adesso vado a dirlo a Leonardo, sarà di sicuro felice di saperlo (e magari abbozza uno dei suoi mezzi sorrisi :-)

5/7/06 9:28 pm

 

Post a Comment

<< Home

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog