Ovvero: come fare i bagagli e lasciarsi tutto alle spalle (di nuovo, ma stavolta per amore!) senza mai trovarsi a pensare d’aver fatto una cazzata

Friday, July 14, 2006

Bassa Pressione

In questi giorni fa caldissimo e l'umidità raggiunge livelli molto alti. Ogni tanto m'illudo di poter ricevere un po' di fresco dagli ormai quasi quotidiani temporali. Ma i temporali estivi, si sa, son dei farlocchi: tuonano e sbraitano, ma solo per qualche minuto e dopo le brevi sfuriate, tutto torna come prima. Un po' come me quando ho le paturnie, insomma.

La mia pressione sanguigna ha raggiunto i minimi storici e questo mi toglie molta voglia di fare.
Sono giorni apatici e un po' pigri, che mi lasciano voglia di autunno e di Lebkuchen e di dolci di mele e cannella.
Mi tiene attiva solo l'organizzazione della nuova casa. Ormai ho iniziato una piccola collezione di cataloghi d'arredamento, metri di carta e piccole matite. Ricordo a memoria misure, colori, numeri di codici, prezzi, disposizioni di prese elettriche e tubi dell'acqua. Il trasloco è previsto per ottobre e già mi sembra di conoscere quell'appartamento meglio del vecchio proprietario.
Far combaciare i nostri gusti con i l nostro budget non è cosa semplice, comunque. In linea di massima posso dire che ci piacciono le stesse cose, anche se Sean ha sviluppato un sentimento d'amore nei confronti dei suoi orrendi mobili vecchi. Non ha cuore di disfarsene, perciò stiamo raggiungendo dei compromessi. In sostanza, io temo che finiranno per arredare la cantina, non vedo altra soluzione...

12 Comments:

Blogger pinklady said...

"paturnie" è una parola che non leggevo da quando ho letto Colazione da Tiffany!!!
GRANDE!!

14/7/06 11:00 pm

 
Anonymous Anonymous said...

Maddai... anche noi si trasloca in ottobre (quindi devo rimettermi in forma al più presto!!). Al momento mi sembra che di qui ad ottobre ci sia ancora un'eternità (in ogni caso c'è ancora molto da fare) e andrà a finire che arriverò al trasloco con l'acqua alla gola...

15/7/06 2:58 pm

 
Anonymous Anonymous said...

Paturnie? Grande Eulinx! :-)))))))))))

Ma fa un gran caldo anche qui a San Remo!!! e in più, neppure piove 0_0
I traslochi sono il sale della vita!

ps:
il caldo dà alla testa :-))))))))
Solo sentire la parola traslochi mi viene l'ansia! Non si finisce mai :(

un bacetto di buon week-end :-)

15/7/06 11:41 pm

 
Blogger Eulinx said...

**Pink: maledette paturnie! ; )

**Isa: SEMBRA che manchino solamente 3 mesi, ma in realtà, appena ti distrai un momento, diventa ottobre senza che tu te ne accorga! In ogni caso, a prescindere dal trasloco, rimettiti in fretta!

**Gidi: Viene l'ansia anche a me. Ma chi me l'ha fatto fare!!! ; )

16/7/06 7:01 pm

 
Blogger dalianera said...

C'è però un'aspetto simpatico nel fare traslochi:

si ritrovano cose che si pensava non facessero più parte della nostra vita! ;)

17/7/06 12:44 am

 
Blogger Eulinx said...

Tackutoha: hai ragione, è verissimo. L'ultima volta ho ritrovato 100 euro in una busta di carta (totalmente cancellati dalla memoria!) e un paio di orecchini che avevo cercato per mesi e mesi!

17/7/06 10:31 am

 
Anonymous Anonymous said...

.. magari qualche amico che ti aiuta con gli scatoloni :)
Mannaggia..sei un pò troppo lontana.. beh.. peccato!! :P
Un pò di liquirizia per la pressione e in bocca al lupo...

17/7/06 5:26 pm

 
Blogger Eulinx said...

Beppone: gli amici, si, unica risorsa! Su qualcuno di loro si può sempre contare. La liquirizia purtroppo non mi piace, sono un disastro!
Crepi il lupo e grazie mille
;)

17/7/06 8:01 pm

 
Blogger sonia said...

Ciao Eulinx un salutone!!! Eccomi finalmente, anche qui giorni molto calid e appiccicaticci...ma alla fine si sta bene ;o)

18/7/06 6:52 pm

 
Blogger Eulinx said...

Sonia: ciao, benvenuta! Io aspetto l'inverno pieno, non ne posso più!
: )

19/7/06 1:02 pm

 
Anonymous Anonymous said...

Ciao Eulinx.
Come va? da quando ho messo shinystat sul blog, ho visto che dal tuo sito arrivano la maggioranza delle visite? sei solo oppure anche i tuoi ospiti. In ogni caso grazie.
Sulle paturnie: e' una parola che prediligo e me ne servo ad ogni pie' sospinto. Ora mi sorge pero' il dubbio che sia un po' datata: debbo preoccuparmi di una vecchiezza incipiente?

A ottobre ti darei io una mano per il trasloco, ma ahime' sara' impegnato nel mio.
Paka Rago

19/7/06 1:08 pm

 
Blogger Eulinx said...

Ciao Rago,
da te passo regolarmente , direi quotidianamente. Sicuramente anche quelli che passano di qui vengono a farti una visita!

Per il trasloco: abbiamo scelto tutti ottobre, a quanto pare!
Ciao : )

19/7/06 1:41 pm

 

Post a Comment

<< Home

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog