Ovvero: come fare i bagagli e lasciarsi tutto alle spalle (di nuovo, ma stavolta per amore!) senza mai trovarsi a pensare d’aver fatto una cazzata

Tuesday, August 15, 2006

Ferragosto

WARNING: POST AD ELEVATISSIMO CONTENUTO DI NONSENSE ADOLESCENZIALE! LEGGERE CON LA DOVUTA CAUTELA.

Oggi è Ferragosto. Il giorno dei cocomeri. Il giorno dei gavettoni sulla spiaggia. Il giorno della grigliata.
Ma siccome io sono in Cruccoland, oggi non è Ferragosto. Non ci sono cocomeri. Di spiagge non ne abbiamo (se non quelle del Reno, ma una volta ci ho visto una pantegana brutta e nera e da allora non ci metto più piede!). La grigliata non la possiamo fare, perché piove. E abbiamo 14 gradi centigradi.

Io dovrei iniziare oggi un nuovo lavoro di traduzione che Sean mi ha commissionato per il suo ufficio. Dice che ce la posso fare (è ufficiale: il ragazzo mi ama! :)), ma ho deciso che mi prendo una pausa. In fondo sono il capo, o no? E poi io sono più produttiva di sera!

Potrei impiegare questo tempo per scopi più altamente culturali e invece, siccome con alcune ragazze bloggers si parlava di bellezza e fascino maschile e siccome ho finito da poco di rileggere "Alta Fedeltà" di Nick Hornby, prendo spunto e stilo di getto e senza pensarci troppo, la mia personale classifica dei 5 più sexy uomini noti (e bada bene, noti) in vita:
  1. Bono
  2. John Cusak
  3. Colin Firth
  4. Johnny Depp
  5. Xavier Naidoo
E poi vado a spiegare. Bono, lo dice la parola stessa, ai tempi di One (versione originale) resta del tutto imbattuto. La sua voce incanta e i suoi gesti sprizzano bellezza da tutti i pori.
John Cusak, casualmente protagonista del film tratto dal libro che ha ispirato questo post, è quel tipo ironico e vagamente malinconico che non ti stancheresti mai di guardare.
Colin Firth, erede elegante e fascinoso della sua versione originale e cioè Cary Grant.
Johnny Depp: che dire? Un uomo per tutte le stagioni. Per di più con l'animo rockettaro, che non guasta mai.
Xavier Naidoo. Mi ripeto, ragazze, quest'uomo è una delizia. Dolce e sensuale, bravo e cattivo ragazzo al tempo stesso. Osservare bene l'ultima scena del video che ho proposto sabato, per credere! Peccato l'orripilante codino, ma non si può avere tutto!

Un capitolo a parte meriterebbe Richard Gere, che per quello che mi riguarda è sempre il massimo. Ma al di sopra del numero 1 non c'è nulla, per cui è inclassificabile.

Vabbe', vado a riprendere il vocabolario. Guadagnamoci la pagnotta, ché il cocomero è finito.

29 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Non so proprio come io sia finito a commentare questo post di Ferragosto... al femminile...
Huh! Lascierò un saluto :-)))))))))))))

Buon Ferragosto, pardon Ferragosten ;-)

15/8/06 1:44 pm

 
Blogger Unknown said...

Uuuuuuuu... difficile, difficile, difficile....

allora
1. parimerito Paul Newman e Robert Redford: non so se avete presente Paul in "La gatta sul tetto che scotta" e Robert in "I tre giorni del Condor"...
3. Brad Pitt: lo so che sono contro corrente, ma a me me piasce, mi sembra tanto tenero... eppoi é un sagittario ...
4. Johnny Depp per gli stessi motivi che hai detto tu
il quinto non ce l'ho, 4 mi bastano e mi avanzano ;o)

Baci e buon ferragosto!

@ Gidibao: ci potresti dire le 5 donne note che preferisci...

15/8/06 2:19 pm

 
Anonymous Anonymous said...

Mi sembra che tu abbia proprio buon gusto! Preferisco i tre mezzo e tra loro forse Colin Firth. Il primo ha una voce che dio lo benedica, l'ultimo lo conosco poco...ottimo modo di passare il ferragosto!

15/8/06 2:44 pm

 
Anonymous Anonymous said...

diventicavo. La pizza (ai frutti di mare) era buona, da non credere!

15/8/06 2:45 pm

 
Blogger Eulinx said...

Gidi:
concordo con Baebs, lasciaci la tua personale classifica, se vuoi! Buon ferragosto a te, caro!

Baebs:
Beh, Paul Newman è quasi un classico, per certi versi non ha rivali! Robert Redford si fa vedere un po' troppo "ciancicato" e per me ha perso un po' del suo eterno fascino. Del resto il tempo passa per tutti...

Dear:
bene, mi fa piacere che appoggi le scelte!
Se la pizza era ai frutti di mare, allora cambia tutto! Un altro classico di ferragosto :)

15/8/06 3:05 pm

 
Blogger PiB said...

prima di tutto buon ferragosto poi come Mater Gidi mi trovo a leggere un post al femminile (per la cronaca l'ultimo sono dovuto andare cercare su Google per vederlo)...concordo con J. Deep e aggiungo uno che secondo me non non ci starebbe male ovvero Clive Owen


per me...

1)Bellucci
2)Loren
3)Portman
4)Binoche
5)ne avrei troppe altre e quindi mi fermo qui

15/8/06 3:49 pm

 
Anonymous Anonymous said...

Ciao Eulinx.

Faccio un po' lo sborone.

1 - Qui a Sanpietroburgo a Ferragosto, 25 gradi, cielo coperto, forse scoppiera' un temporale, per levare un po' di umidita'. Piani per la serata, spiedini in un caffettino all'aperto.

2 - La classifica delle 5 donne piu' belle, la riscrivo ogni volta che passeggio sulla Nevskij Prospekt ;-)))

Paka Rago

15/8/06 4:04 pm

 
Blogger Eulinx said...

Pib:
concordo in pieno con la Portman, ma la Binoche è stupenda!

Rago:
Ah, però! Buone passeggiate!! ;-)

15/8/06 4:25 pm

 
Blogger coneja said...

Ciao eulinx, io non sono in cruccolandia, ma ci sono 15 gradi! :(

Bono era pure per me un mito adolescenziale, ma poi l'ho visto di persona, a una Fiera del Libro, e mi è scaduto, purtroppo.

John Cusak: concordo!

I numeri 3 e 4: così così.

L'ultimo, ignoro chi sia! :)

Un gavettone d'acqua gelata, tanto per fare allegria! :P

15/8/06 6:07 pm

 
Anonymous Anonymous said...

Ciao Ale,

non ci siamo ancora sentite da quando sei tornata dall'Italia: Come va? Ci troviamo? Ci riproviamo con la grigliata ;-)
La tua top5: Bono lo trovo un poco zarro (si dice a ROma?)
Cusak: ok ma mai al secondo posto!
Firth: anche numero due per me... soprattuto come Mr. Darcy: da leccarsi le dita :-P
Depp e Naidoo: naja, non è il mio genere.
Nella mai top 5 non possono mancare Hugh Grant (ho un debole per i britannici, e allora??), e Sean Connery e Robert Radford (però oggi: più invecchiano più sono interessanti)

Baci

Laura

15/8/06 6:21 pm

 
Blogger Eulinx said...

Coneja:
Oh, cielo! Ti è scaduto dal vivo? E perché mai? No, forse non lo voglio sapere davvero...no, vabbe', dimmelo!
L'ultimo ti consiglio di cercarlo in rete, ché merita e fa bene alla vista!!! :)))

Laura:
Più che la grigliata, mi sa che ci conviene una polentata, con sto freddo, no? ;-)
Naidoo? No, nemmeno il mio genere...no, no, no!! ;-)

15/8/06 10:50 pm

 
Anonymous Anonymous said...

Poichè sognare non costa nulla, ecco la lista Top Five delle mie favorite... dopo mia moglie ovviamente ;-)

2. Michelle Pfeiffer
3. Annette Bening
4. Amanda Tapping
5. Audrey Hepburn
6. Juliette Binoche

La numero 1 della classifica l'ho sposata!

Un baciotto :-)

16/8/06 1:02 am

 
Blogger dalianera said...

Bello questo post e piacciono tanto anche a me le classifiche. :-D
Allora vediamo un pò (intanto Ale guarda le coincidenze: sto rileggendo anch'io lo stesso libro :-D ).

1. Isabella Rossellini (per eleganza e classe);
2. Emmanuelle Beart (la grazia in persona);
3. Charlize Theron (che ve lo dico a fare);
4. Rula Jebreal (che carattere);
5. Kristin Scott Thomas (nel film Il Paziente Inglese la trovo irresistibile).

Ma potrebbe già cambiare la prossima settimana...

:-D

16/8/06 6:07 am

 
Anonymous Anonymous said...

ne butto qualcuno li' un po' a caso, david gilmour (da giovine), colin farrell, gli attori francesi col naso storto e i capelli arruffati, taylor hanson (e' un ragazzino ma che dio lo benedica) tutti quelli che avete gia' nominato piu' quelli che nominerete!

16/8/06 12:42 pm

 
Blogger Eulinx said...

Gidilove:
si, si, anch'io metterei sempre (?) Sean al primo posto, ma se dovessi incontrare Naidoo al supermercato non risponderei di me. Sean lo sa, non sarebbe nemmeno da considerarsi "tradimento", direi piuttosto "necessità"!!! Per lui sarebbe lo stesso con Salma Hayek, solo che lei non vive a Mannheim!!! ;)
Comunque appoggio Michelle Pfeiffer al primo posto!

Tacku:
Ahhhh, Charlize Theron, la dea della bellezza! Stupenda, se fossi un uomo non avrei dubbi!
Bellissimo libro, mi è piaciuto ancora di più, stavolta!

Gab:
Dai, però non ci possiamo lamentare: noi abbiamo comunque più festività durante l'anno. È che il ferragosto, non so, è una cosa mentale: si DEVE stare con la panza all'aria!!! :)

Dear:
Hanson lo definirei un C.B.C.R. (Cresci Bene, Ché Ripasso!), gli attori francesi tipo Belmondo mi fanno letteralmente girare la testa!!! Sai chi pure non mi fa proprio schifo, parlando di "pupi"? Il principino Harry, bad boy! ;-)

16/8/06 1:00 pm

 
Anonymous Anonymous said...

CBCR, c'e' anche un nome scientifico! Allora non sono pedofila!

16/8/06 1:11 pm

 
Blogger Eulinx said...

No, ma figurati! E poi, se le definizioni ci sono, usiamole, no?

16/8/06 1:17 pm

 
Anonymous Anonymous said...

gab, ferragosto si festeggia anche in Baviera... è che noi siamo nei Länder sbagliati... :-)

Ah, che fatica... dunque, dunque... del passato remoto: Sean Connery e Paul Newman. Originale, no?

Del passato prossimo: William Hurt, Jeff Goldblum, Midge Ure (grandi amori della mia adolescenza, ma Jeff Goldblum mi ha delusa moltissimo sposando quella gigantessa con le labbra a canotto - Geena Davis).

Più recenti: Viggo Mortensen, che avrebbe anche il vantaggio, oltre ad essere un grandissimo pezzo di figo, di avere anche un cervello sopraffino.

Questi più o meno sono sempre stati i miei chiodi fissi.

Poi c'era quell'amore per Grönemeyer, ma quella è una roba tutta intellettuale... qui si parlava più di sesso e carnazza, mi pare! ;-)

16/8/06 1:56 pm

 
Anonymous Anonymous said...

Posso fare una battutaccia scorretta su Xavier Naidoo?
Io avrei paura che si facesse il segno della croce prima di passare ai fatti... o che si mettesse a cantare "Alleluja" al momento dell'orgasmo... a me 'sta cosa qui smonta qualsiasi fantasia erotica...

16/8/06 2:04 pm

 
Blogger Eulinx said...

Isa:
"che si mettesse a cantare "Alleluja" al momento dell'orgasmo"
huahuahuahuhauhauahuaaaaa!!! Ho le lacrime agli occhi, noooo!!! Sto ridendo da sola come una scema!!!

Comunque mi consola il fatto che, dai, è stato beccato con 48 grammi di marijuana e l'altro ieri, per l'ennesima volta, gli è stata tolta la patente per guida pericolosa...sono sicura che sotto sotto dentro di lui si nasconde un ragazzaccio! Grrrr!!!
;-)
(sto ancora ridendo, mi hai fatto morire!)

16/8/06 2:23 pm

 
Blogger Eulinx said...

Ah, sempre per Isa:
Jeff Goldblum lo avevo dimenticato: mi ha fatto sognare per anni!
E per Grönemeyer, hai ragione, si parlava più di carnazza. La classifica intellettual-sessuosa si farà poi! ;-)

16/8/06 2:26 pm

 
Anonymous Anonymous said...

Hehehe, infatti io, sperando di non aver offeso nessuno, non ce l'ho fatta a non scriverla... :-D Quindi tu dici che è il tipo "peccatore"? :-P

16/8/06 3:13 pm

 
Blogger TeK said...

Ehila eccomi di ritorno dalle vacanze...
Mamma mia quanto è bella Firenze, ma davvero bellissimaaaa!!!
Lo sò non centra nulla con il tuo post però volevo dirtelo :)
Mò ho il magone da mancanza di città stupenda come firenze eheheh

16/8/06 3:30 pm

 
Blogger Eulinx said...

Isa:
vabbe', forse addirittura peccatore no! Ed è un peccato, che non sia un peccatore...! :)

Tek:
Bentornato! Si, Firenze è splendida, sono contenta che tu sia stato bene.
A presto! :)

16/8/06 3:52 pm

 
Blogger dr&ing said...

Questo post é davvero molto bello e divertente! Altro che cocomeri, gavettoni e grigliate ;)
Donne, vi siete limitate ad attori e cantanti. E dove li mettiamo gli "sportivi"? Io adoro Mirco Bergamasco, rugbysta, un corpo che sembra scolpito, bello come il sole e con dei boccoli dorati che fanno perdere la testa (a me piacciono i mori ma per lui questo ed altro!!). Vabbé, basta sognare .. mi rimetto a lavorare. Buon pomeriggio a tutti. Ing.

17/8/06 2:30 pm

 
Blogger Eulinx said...

Dr&Ing:
Non lo conoscevo, l'ho cercato in rete e devo dire la verità, non mi fa impazzire! Però hai ragione, ho tralasciato gli sportivi: direi che con i nuotatori e i pallavolisti andiamo sul sicuro, c'è l'imbarazzo della scelta...
:)

17/8/06 6:40 pm

 
Blogger Barbara Tampieri said...

Non resisto, devo esternare anch'io. Dunque, i gusti della papera sono, tanto per stare sull'attualità:
Viggo Mortensen, Joaquin Phoenix, Clive Owen, Anthony Kiedis dei Red Hot Chili Peppers, Luca Zingaretti, Benicio del Toro. Tra le bellezze pure resta insuperato il Keanu Reeves da giovane (ora ahimè un pò intortellato), Johnny Depp e tra i giovani Takeshi Kaneshiro.
Vi basta? ;-)

21/8/06 9:45 am

 
Blogger Eulinx said...

Lameduck:
proprio ieri mi sono resa conto di aver commesso l'imperdonabile errore di lasciare fuori dalla lista il buon (vecchio, ma è uguale) Keanu, ma tu oggi mi ricordi anche del fascinosissimo Joaquin Phoenix (un brivido!), quindi grazie di averci pensato!! ;-)

21/8/06 2:17 pm

 
Blogger Barbara Tampieri said...

@ eulinx
Joaquin è fantastico in "To Die For (Da morire)" di Gus Van Sant
con Nicole Kidman, uno dei suoi primi films. ;-)

21/8/06 2:35 pm

 

Post a Comment

<< Home

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog