Ovvero: come fare i bagagli e lasciarsi tutto alle spalle (di nuovo, ma stavolta per amore!) senza mai trovarsi a pensare d’aver fatto una cazzata

Monday, April 24, 2006

Primavera a Mannheim


E' ufficiale: anche a Mannheim e' primavera! Le immaginni lo dimostrano, posso garantire che non si tratta di un fotomontaggio! Da venerdi' scorso si puo' anche tranquillamente uscire senza giacca, ripeto: senza giacca.
E' stato un piacevole fine settimana. Sabato abbiamo preso uno Yufka Döner e ce ne siamo andati in ufficio a vederci "Spanglish". In ufficio, perche' il socio di Sean ha comprato un beamer e guardare un film con questo coso e' praticamente come essere al cinema. Si, un po' come quando ero piccola e si guardava il filmino con il proiettore. Solo un filino piu' tecnologico!
Lo Yufka Döner, invece, e' la mia nuova mania gastronomica. E' il classico Kebab - carne speziata, slasa di yogurt - ma anziche' nel solito panino, ti viene avvolto nel "Pide", il classico pane piatto molto simile alla nostra piadina. Abbiamo scovato un posto in cui il Pide viene preparato al momento, e il sapore di questo panino, ragazzi, e' paradisiaco. Prometto foto a breve!

Ieri invece siamo andati al Luisenpark (nella foto), che e' un bellissimo parco proprio in citta'. Ci siamo sdraiati sul prato a leggere e a goderci i 4 raggi di sole concessi dal cielo grigio, ma stavolta non grigio topo. Io col mio libro di tedesco, Sean con i suoi vari C++ e altre robe strane da programmatore.
Ho comprato dei libri di tedesco per autodidatti. Dopo l'ennesima buca del mio insegnante, che avevo contattato un paio di settimane fa', ho deciso che faccio da sola. Ce la posso fare, con un po' di metodo, di costanza e con l'aiuto di Sean e di un amico che mi dara' una mano con la grammatica. Intanto la sera si comincia a parlare tedesco, in casa. Ci facciamo anche un sacco di risate, perche' tiro fuori un bel po' di strafalcioni, ma sono determinata e imparero'!
Spero.

5 Comments:

Blogger Unknown said...

ciao anche qua é arrivata la primavera: stamattina sono uscita senza giacca pure io!! unglaublich... : )

per il tedesco, non ti preoccupare ce la farai: qua all'Università c'é lo Sprachlabor, molto organizzato con libri etc, anche CD e cassette da ascoltare per la fonetica, informati, qualcosa del genere c'é sicuramente anche a Mannheim!
e comunque, per quel poco che so, se vuoi qualche consiglio su libri o grammatiche, non farti problemi...
magari ti rivendo una paio delle mie... ahahahah

un abbraccio e buona settimana

25/4/06 9:03 am

 
Blogger Unknown said...

ti posso fare una domanda, perchè sto letteralmente impazzendo per capire come fare...
vorrei inserire una foto nel mio blo, lá dove c'é il titolo: tu come hai fatto?
grazie mille e scusa se ti rompo

25/4/06 11:10 am

 
Blogger Eulinx said...

Ma figurati!!!
Ti sto rispondendo via email.
: )

25/4/06 11:34 am

 
Blogger Unknown said...

grazie mille!!

25/4/06 11:45 am

 
Anonymous Anonymous said...

Ciao.
Bello la nuova mise del sito.
Auguri per il tedesco, vedrai che ce la farai!
Paka Rago

27/4/06 10:15 pm

 

Post a Comment

<< Home

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog