Ovvero: come fare i bagagli e lasciarsi tutto alle spalle (di nuovo, ma stavolta per amore!) senza mai trovarsi a pensare d’aver fatto una cazzata

Sunday, December 18, 2005

Occhio di Luce

Oggi stranamente non piove. A Roma sta facendo un tempo da lupi ormai dalla scorsa estate. Piove quasi tutti i giorni e l’umore ne risente, anche per quelli che come me amano le giornate uggiose. Insomma, quando è troppo è troppo.
Con Sean si bisticcia e ci si becca ogni sera. Credo sia per via della lontananza, che ormai comincia a pesare. Abbiamo concordato che non ci sarà più un altro periodo della nostra vita in cui saremo distanti per così tanto tempo. Ma ormai è quasi finita. Presto vi racconterò qualche novità, per ora voglio tenerle per me.
E’ la solita, sciocca scaramanzia, lo so. Ma preferisco così.

Ieri mattina ho partecipato alla recita scolastica del mio nipotino di 4 anni. I temi erano naturalmente la natività e la pace e il mio adorato recitava la parte di tale “Occhio di Luce”, una stellina che scende sulla Terra per assistere alla nascita di Gesù e riportare poi agli angeli e alle altre stelle la meraviglia di ciò che ha visto.

Ho pianto dall’inizio alla fine. La voce tenera di tutti quei bimbi e le loro faccine innocenti e sincere mi hanno sciolto in lacrime. Mentre li guardavo, incapace perfino di fare delle foto, pensavo che sarebbe bastato far assistere alcuni potenti personaggi politici (e non) per scaldare un po’ il loro cuore e cambiare le sorti di tanta, tanta gente. E invece non è così, non basterebbe nemmeno questo, purtroppo.
Comunque sono di lacrima facile, ultimamente. Me ne rendo conto, ma non posso farci nulla. Devono essere gli ormoni impazziti, chissà...


Riallacciandomi al tema del il mio ultimo post, in cui parlavo dei regali di Natale, vorrei segnalare il sito di Italia Solidale, che è solamente una delle associazioni ONLUS presenti in Italia ad occuparsi di adozioni a distanza. Questa, in particolare, è gestita in gran parte da missionari religiosi, ma ce ne sono moltissime altre gestite da laici. Come qualcuno già sa, io non sono una persona molto credente, ma questo non c’entra con l’aiutare chi ne ha bisogno.
Quando venni a conoscenza di questa associazione, ormai parecchi anni fa, non potei fare a meno di partecipare e di coinvolgere anche famiglia e colleghi di lavoro. Bastano solamente 300 euro l’anno per adottare un bimbo a distanza o per sostenere, per esempio, una scuola. Pensateci, magari, se non avete ancora deciso cosa regalarvi per Natale. Se pensate che la cifra sia troppo alta, potreste pensare, per esempio, di dividerla con qualcuno – parenti, amici, colleghi.

E questo era il consiglio della settimana.
La rubrica "parola del giorno", invece, riprenderà il più presto possibile.
Bis Dann!

10 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Il passero della zia che fa Occhio di Luce.... bello patato, che spettacolo! Ti credo che hai pianto tutto il tempo non hai una foto di passero vestito da Stellina? Rob

19/12/05 3:01 pm

 
Blogger Eulinx said...

Di foto non sono riuscita a farne - un po' per le lacrime, un po' per la luce pessima - ma era un tesoro, erano tutti dei tesori.

19/12/05 7:41 pm

 
Anonymous Anonymous said...

Io sono metereopatica: quindi ti capisco benissimo!
Faccio il tifo per il sole. A Parigi la scorsa settimana c'è sempre stato nuvolo, mentre con piacevole sorpresa, qui a Modena c'è il sole da quando sono tornata!
Ciao, Chiara

20/12/05 9:51 am

 
Blogger pinklady said...

This comment has been removed by a blog administrator.

20/12/05 11:03 am

 
Blogger pinklady said...

poi naturalmente al più presto cancella anche quello qua sopra!!!! che catena...

20/12/05 11:03 am

 
Blogger Eulinx said...

Per Pink:
No problem, già fatto!
Spero non troppi casini, comunque!
Ciao

20/12/05 4:20 pm

 
Blogger pinklady said...

grazie grazie grazie!
parecchi casini, per la serie la libertà di parola...
!!!!!

21/12/05 10:18 am

 
Blogger pinklady said...

p.s. sì sì, aggiorna il link!

21/12/05 10:20 am

 
Blogger pinklady said...

il mio..blog...parlo di quello! oddio stamattina sono dissociata!!

21/12/05 10:20 am

 
Blogger Eulinx said...

Tranquilla, siamo in 2 !!
Ciao

21/12/05 12:13 pm

 

Post a Comment

<< Home

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog