Ovvero: come fare i bagagli e lasciarsi tutto alle spalle (di nuovo, ma stavolta per amore!) senza mai trovarsi a pensare d’aver fatto una cazzata

Tuesday, December 27, 2005

Beautiful Day

Dunque eccomi nuovamente in Deutschland. Volo tranquillo, solite turbolenze in concomitanza del mio the', neve all'arrivo e l'ormai familiarissimo cielo grigio topo.
Mannheim mi ha dato il suo benvenuto vestita a festa per Natale. Le decorazioni quest'anno mi sembrano ancora piu' belle del solito e il mio cuore ha ricominciato a battere piu' forte.
Ho passeggiato per le strade del centro ripetendomi che manco da troppo tempo e la vista della Wasserturm di sera ha rafforzato questa convinzione.
Le vetrine addobbate, gli alberi illuminati, il silenzio della citta' ancora immersa in quel che resta dei cenoni e degli auguri, ha toccato di nuovo in me quelle corde cosi' sensibili al fascino di questo posto. Proprio come la prima sera che ci siamo viste, Mannheim ed io. Sono passati piu' di 5 anni e nemmeno l'atmosfera allegra e romantica di Amsterdam e' riuscita ad annebbiare quel colpo di fulmine scoccato tra noi due.
E mi viene in mente la voce di Bono che canta "You love this town, even if that doesn't ring true. You've been all over and it's been all over you".

Questo per quanto riguarda la sfera sentimentale. Su un piano molto piu' materiale, per non dire terra-terra, celebro il mio ritorno ingozzandomi spaventosamente di Lebkuchen e the' alla cannella, non disdegnando i tipici pasticcini di Natale, specialita' della "suocera N°2" che quest'anno si e' superata!
Sean invece si e' dato al panettone - uno e' gia' finito - e al torrone.
Per non dimenticarci delle nostre diversita' culturali, appunto.

2 Comments:

Anonymous Anonymous said...

bentornata a casa!!!!
sono felicissima per te, di nuovo sotto il cielo grigio topo.. manca anche a me..
un bacione,
fra

29/12/05 10:56 am

 
Anonymous Anonymous said...

IO sono contenta che tu sia lì con il tuo amore e il cielo grigio topo che adori ma a noi manchi tantissimo.....
Ti faccio tanti auguri per uno Sfavillante Anno Nuovo!!! Rob

29/12/05 2:50 pm

 

Post a Comment

<< Home

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog