Ovvero: come fare i bagagli e lasciarsi tutto alle spalle (di nuovo, ma stavolta per amore!) senza mai trovarsi a pensare d’aver fatto una cazzata

Monday, March 28, 2005

Buona Pasqua (anzi, pasquetta)

La mamma di Sean mi ha mandato una e-mail di buona Pasqua in tedesco e ne ho tradotta una buona parte...non troppo difficile, il senso era abbastanza ovvio! Anche se per un paio di righe ho avuto bisogno dell'assistenza di Sean : (

La mia Pasqua è stata tranquilla e rilassata: i miei sono andati in montagna, quindi niente colazione di Pasqua e sopratutto niente abbacchio (l'agnello, per i non romani, hehe!) con patate che io detesto!
Per chi non lo sapesse, a Roma si usa fare la colazione di Pasqua e a casa mia è una delle poche tradizioni che è sempre stata mantenuta. Consiste in salami di vario genere, (incluso il ciauscolo, retaggio marchigiano delle origini della mia adorata nonna) , pizza al formaggio, uova sode, torte salate e cioccolata in quantità industriale.
Ma questo solo per colazione.
Poi viene l'abbacchio al forno con le patate, preceduto da lasagna e infine, per gradire, dolci fatti in casa, la colomba (o pandora, come l'ha ribattezzata mio nipote confondendola con il dolce natalizio!) e la solita quantità industriale di cioccolata.
Capirete che risparmiare 'ste 6700 calorie non è stato un gran dispiacere, specie in vista della bella stagione che qui sembra essere esplosa, alla faccia dei maglioni di lana a collo alto che mi ero portata da casa...

Ieri sera poi sono venute Pam e Roberta e abbiamo festeggiato a modo nostro e siamo state davvero bene.

Una parola nuova oggi ce l'ho ed è dick che significa in carne, cicciottello. Me l'ha scritta la mamma di Sean riferendosi al nostro nipotino che sembra quindi rimettersi in salute dopo averne passate tante. Speriamo sia finita davvero, povero scricciolo.
Un saluto a tutti e tanti auguri.
Bis bald.

4 Comments:

Blogger pinklady said...

Ehhh...anche io quest'anno ho sapientemente dribblato il pranzo parentale ipercalorico, e anche io non ho avoto quel simpatico del (non) mio (psedudo) ragazzo accanto...che ci vuoi fare??? W le amiche forever!!!!

30/3/05 11:51 pm

 
Blogger pinklady said...

Ehhh...anche io quest'anno ho sapientemente dribblato il pranzo parentale ipercalorico, e anche io non ho avuto quel simpatico del (non) mio (pseudo) ragazzo accanto...che ci vuoi fare??? W le amiche forever!!!!

30/3/05 11:52 pm

 
Blogger pinklady said...

mmm...ho fatto un pasticcio, ho pubblicato sia il comment con gli errori di battitura che quello senza!!!!! ;P
ah, la stanchezza...

30/3/05 11:53 pm

 
Blogger Roberto Iza Valdés said...

This comment has been removed by a blog administrator.

4/11/05 9:51 am

 

Post a Comment

<< Home

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog